Home » Nocerina, Campilongo: “Le responsabilità di questa sconfitta sono mie”

Nocerina, Campilongo: “Le responsabilità di questa sconfitta sono mie”

Nocerina Campilongo

La Nocerina di Campilongo perde per 2-1 la sfida interna contro l’Albalonga, inizio di campionato complicato per i rossoneri

La Nocerina non riesce a ingranare. I molossi, dopo il buon pareggio esterno sul campo della Scafatese, hanno perso malamente per 2-1 la sfida interna contro i laziali dell’Albalonga. Dopo due pareggi, arriva così una dolorosa sconfitta che certifica le difficoltà dei rossoneri in questo avvio di stagione.

L’allenatore dei campani ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Le responsabilità quando c’è una sconfitta del genere me le prendo io, devo tutelare i ragazzi. Nei primi trenta minuti abbiamo avuto due palle gol e tenuto benissimo il campo. Quando abbiamo preso gol, alla fine del primo tempo, la squadra è totalmente crollata e abbiamo preso subito la seconda rete, questo non può accadere.”

Campilongo ha così spiegato le scelte di formazione e i tanti cambi rispetto alla sfida contro la Scafatese. “La mia idea era quella di testare tutto il gruppo, anche chi aveva avuto meno spazio. Inoltre, col fatto che giocheremo mercoledì, ho pensato di fare una naturale turnazione. Oggi sono mancati carattere e temperamento, è mancata una reazione nel secondo tempo, nonostante i diversi cambi.”

L’ex allenatore della Cavese, nonostante la sconfitta della sua Nocerina, non vuole essere disfattista e invita alla calma. Essere disfattisti significa buttare tutto all’aria con un campionato da giocare, noi dobbiamo incominciare a fare bene e andare avanti. Non dobbiamo abbatterci, limitare gli errori e centrare la prima vittoria mercoledì.”

Nocerina, un avvio di stagione complicato per i ragazzi di Campilongo

Sono soltanto due i punti fatti dalla Nocerina in queste prime tre partite di campionato. Un inizio di certo non positivo, frutto di due pareggi contro Trastevere e Scafatese, e della sconfitta contro l’Albalonga.

Ora i rossoneri sono chiamati a una pronta reazione, già a partire dal turno infrasettimanale contro l’Anzio. La squadra allestita in estate vanta indubbiamente degli ottimi valori tecnici, tuttavia serve una svolta immediata per tornare, anzi per iniziare, a rincorrere l’obiettivo Serie C.