Home » Nissa-Savoia, scontro al vertice nel Girone I
Nissa Savoia in evidenza

Credits: Savoia 1908, Claudio Vicari

Tutto pronto per il big match tra Nissa e Savoia, due tra le squadre più importanti del girone I: in palio potrebbe esserci il primo posto

Nissa Savoia si scontreranno domenica 19 alle ore 15, in quello che al momento è uno scontro al vertice tra due squadre che stanno dimostrando di essere due serie candidate al titolo e alla promozione in Serie C.

Al momento, rispetto ad altri gironi, quello I sta procedendo a rilento per quanto riguarda la possibile fuga di una capolista. I due club, però, non sono outsider qualunque, ma due squadre che fin dall’inizio della stagione hanno dichiarato a gran voce il loro grande obiettivo.

Nonostante un inizio non entusiasmante, entrambe hanno recuperato terreno e, dopo le ultime prestazioni positive, hanno ripreso ritmo e fiducia.

Adesso domenica si affronteranno, lo scontro non sarà ovviamente decisivo, ma potrà dire comunque molto sulla condizione delle due squadre.

Nissa Savoia interna
Credits: Savoia 1908, Claudio Vicari

Nissa-Savoia, da Diaz e Castelnuovo a Favetta e Ledesma: i possibili protagonisti

Nissa e Savoia vantano organici importantissimi frutto di una campagna acquisti di alto livello. I siciliani, oltre al solito Tato Diaz, uno dei migliori centravanti del girone I, hanno trovato un portiere giovane ma già fondamentale. Si tratta di Mirko Castelnuovo: numero uno classe 2006 decisivo nelle ultime partite grazie a parate fenomenali come quella contro Masciari della Vigor Lamezia, ipnotizzato dagli undici metri dal giovane portiere giallorosso.

Nel Savoia, invece, brillano Ciro Favetta, attaccante abile nel dribbling con diverse esperienze in categorie superiori. Il classe 1994 è attualmente il capocannoniere della squadra campana e vuole proseguire su questo ritmo. Da non sottovalutare anche l’apporto di Dani Munoz, attaccante centrale ex Sarnese che ha realizzato il goal decisivo per il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie D contro la Paganese. Ma per segnare serve anche tutta la classe e la fantasia di Felix Ledesma, metronomo del centrocampo biancoscudato e specialista sui calci piazzati. Ci attende una grande sfida, siete pronti? Noi sì, si prospetta uno scontro al vertice da brividi.