1 Ottobre 2022

Possibile ritorno a Catania per l’ex Juventus? Ecco la verità

Le parole dell'ex difensore rossazzurro

Un difensore che a Catania è ricordato con tanto affetto e nostalgia è Nicola Legrottaglie. L’ex difensore di Juventus e Milan ha vestito la maglia rossazzurra dal 2011 al 2014 in Serie A, vivendo gli annate personali e con la squadra da record. In Sicilia ha totalizzato ben 76 presenze e 8 gol in tre stagioni e ha scelto di chiudere la sua carriera ventennale proprio sotto l’Etna. L’ex giocatore ha parlato degli etnei in un’intervista rilasciata a “Grandhotelcalciomercato.com“. 

Catania, Legrottaglie: “E’ stata una tappa fondamentale della mia vita”

Un’esperienza da favola quella di Nicola Legrottaglie con il Catania, il suo ultimo club prima del ritiro dal calcio giocato nel 2014. L’ex Juventus ha vissuto tre stagioni di alto livello, guidando la difesa dei rossazzurri e facendo coppia con l’argentino Nicolas Spolli. “Il legame col Catania è molto forte per me.dice l’ex difensoreQuesta è stata una tappa che ha segnato una parte della mia vita. Lì io ho potuto constatare e vivere il cuore della città. Ero immerso nella quotidianità coi catanesi, sia a livello sociale che sportivo. I siciliani hanno tanto potenziale, con tutti i pregi e difetti. Le particolarità di Catania sono la disponibilità della sua gente, l’apertura e l’accoglienza. Ci sono tante potenzialità ancora non sfruttate al massimo e spero che possano essere sfruttate fino a fondo.”

Legrottaglie: “Ritorno a Catania? Non lo escludo”

Legrottaglie, sempre parlando dei suoi anni a Catania, non esclude nemmeno un suo eventuale ritorno in Sicilia: “Un ritorno a Catania? Perché no? Nel mio cuore ho sempre lasciato le porte aperte per il Catania. Quando arriverà questa chiamata se mi verrà permesso di fare quello penso per questa città lo farò. Sarò sempre legato ai colori rossazzurri. So che c’è grande stima a Catania, la gente mi vuole bene.” 

Un legame forte che si è venuto a creare negli anni in cui il Catania volava in Serie A, si piazzava all’ottavo posto davanti all’Inter. In Sicilia, inoltre, il difensore ha fatto il proprio record personale di gol realizzati in una singola stagione, ben 6 nel 2011-12 di cui uno al “Barbera” nel derby contro il Palermo.