Home » Mennini al Bologna: la Primavera rossoblù punta sull’esterno classe 2008, il comunicato

Mennini al Bologna: la Primavera rossoblù punta sull’esterno classe 2008, il comunicato

niccolo mennini, Scandicci

niccolo mennini, Scandicci

Lo Scandicci cede Niccolò Mennini al Bologna: l’esterno classe 2008 approda nella Primavera rossoblù dopo essersi messo in luce in Serie D.

Scandicci ha ufficializzato la cessione di Niccolò Mennini al Bologna FC 1909, che lo inserirà nel percorso della Primavera rossoblù. Esterno classe 2008, Mennini si è messo in luce nella prima parte di stagione in Serie D, Girone E, collezionando 9 presenze e 2 assist, prima del salto verso il calcio professionistico e dell’approdo nelle giovanili del Bologna.

Nato a Prato il 31 marzo 2008, Mennini è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli FC, una delle realtà più apprezzate del panorama nazionale. In azzurro ha iniziato il suo percorso come difensore centrale, costruendo basi solide sotto il profilo tattico e caratteriale, per poi intraprendere un cammino di crescita che lo ha portato a confrontarsi molto presto con il calcio dei “grandi”.

L’esperienza allo Scandicci ha rappresentato una tappa decisiva del suo sviluppo. Impiegato anche come esterno destro, Mennini ha mostrato duttilità, affidabilità e una maturità non comune, adattandosi rapidamente ai ritmi e alle esigenze di un campionato competitivo come la Serie D. Un percorso che ne ha accelerato la crescita e ne ha ampliato la visibilità a livello nazionale.

Ora si apre per lui una nuova fase con il Bologna, che ha scelto di inserirlo nel progetto Primavera come investimento in prospettiva. Un passaggio importante nel percorso di Mennini, chiamato a proseguire il proprio processo di formazione in un ambiente strutturato e ambizioso, con l’obiettivo di consolidarsi nel panorama giovanile professionistico.

Il comunicato ufficiale

Di seguito si riporta il comunicato ufficiale del club: “Lo Scandicci comunica di aver ceduto Niccolò Mennini, esterno classe 2008, al Bologna! Un’operazione importante per la nostra società, che dimostra ancora una volta gli ottimi rapporti con club professionistici oltre alla capacità di riuscire a valorizzare, sempre più, i giovani talenti. Mennini ha giocato questa stagione in Serie D con lo Scandicci in 9 occasioni, andando anche a referto con due assist e fornendo ottime prestazioni. Ora per lui si apre la strada della Primavera del Bologna. In bocca al lupo per il tuo futuro, Niccolò!”