17 Aprile 2022

Dalla D al sogno Serie A: Moreo e Mancuso amici “rivali”

Domani al "Brianteo" di Monza in campo Mancuso e Moreo, due attaccanti passati dalla Serie D

Ci sono tante storie che rendono la Serie D un campionato affascinante e romantico, una di questa è quella tra Leonardo Mancuso e Stefano Moreo. Entrambi con uno spiccato fiuto del gol nel DNA si sfideranno lunedì in un accesissimo derby lombardo dal sapore di Serie A tra Monza e Brescia.

Per i ragazzi di Corini punti-promozione diretta in palio. Per i brianzoli l’opportunità di consolidare il secondo posto e provare a scavalcare la capolista Lecce.

Il percorso degli attaccanti

Il rapporto tra i due attaccanti è molto stretto perché sono cresciuti nel settore giovanile del Milan, tappa dove hanno condiviso buona parte del loro percorso di crescita. Purtroppo nella vita le strade non sempre sono parallele, e i due sono approdati nel calcio dei grandi affrontando percorsi diversi per poi ritrovarsi a distanza di anni compagni di squadra ad Empoli nel 2019.

Entrambi, però, sono passati per la Serie D: Mancuso ha giocato con il Pizzighettone, mentre Moreo alla Caronnese. L’attaccante del Brescia, dopo una prima stagione trascorsa con la Juniores, si mette in mostra con 14 reti, guadagnandosi la chiamata da parte del Varese.

Mancuso, invece, nel 2011 gioca anche il Torneo di Viareggio con il Pizzighhettone disputando 4 presenze con la Rappresentativa D, arrivando sino ai Quarti di Finale, persi poi contro la Roma.

Mancuso