Nardò, tutti pazzi per il talento argentino Garnica
Al suo ritorno in Serie D Garnica è uno dei punti fermi del Nardò: su di lui gli occhi del professionismo
Velocità, fisicità e tecnica: Alejo Garnica, talento classe 2004 del Nardò, fa impazzire tutti. Su di lui infatti c’è già l’interesse di diversi club professionistici, sia di Serie B che di Serie C. Decisivo, ancora una volta, nella vittoria del Nardò contro la capolista Paganese.
L’argentino, al minuto 91’, ha trovato la forza per effettuare l’ultimo scatto della gara, ha percorso tutto il campo palla al piede per poi concludere con un delizioso assist per capitan D’Anna che ha finalizzato.
Un’azione personale di Garnica che racchiude tutte le sue caratteristiche principali e che, soprattutto, dimostra la determinazione di un ragazzo, che nonostante la giovane età, si mette in mostra con giocate di questo calibro in uno degli stadi più complicati del campionato.
Garnica aveva già dimostrato il suo valore con la maglia del Novoli, seppur in una categoria inferiore come l’Eccellenza. Lo scorso anno infatti ha collezionato quindici reti in stagione. Una svolta, dopo le esperienze tra Bisceglie e Gravina negli anni precedenti che gli han permesso di adattarsi a una nuova nazione e di conseguenza a un nuovo calcio. Adesso invece si sta confermando in Serie D ed è diventato uno dei trascinatori di questo Nardò, club che vive un momento fantastico in campionato con dieci risultati utili consecutivi.
