30 Aprile 2023

Nardò, Ragno: “Quel rigore era da ripetere”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Nardò, Nicola Ragno

Ragno

Si è conclusa anche la 33^ giornata del girone H di Serie D con anche la vittoria del Barletta contro il Nardò per 3-2: nella seconda frazione, la squadra casalinga ha dominato e rimontato la formazione di Nicola Ragno. Complice una doppietta di Riccardo Lattanzio (su rovesciata) e un gol su calcio di rigore di Nicola Loiodice. Un match caldo, con una espulsione per parte. Attualmente la squadra granata è terza con 62 punti, dietro il Barletta con 61 punti. L’allenatore del Nardò, in conferenza stampa, ha criticato fortemente l’arbitraggio della partita. In seguito le dichiarazioni di Nicola Ragno dopo la sconfitta.

Nardò, le parole di Ragno

L’allenatore della formazione granata, Nicola Ragno, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Barletta: “Fino al quarto d’ora del secondo tempo siamo stati il Nardó che conosco io. Avevamo fatto la partita perfetta. Nella ripresa il pubblico ha spinto il Barletta a ribaltare questo risultato. A livello di autostima ci hanno messo in difficoltà. Quel rigore lo dai in un altro momento, non alla fine. Meglio che non definisco l’arbitro. Non trovo alibi ma perdere così fa male. Ho sempre accettato le sconfitte, questa anche ma con tanti punti interrogativi.

L’allenatore prosegue “Do merito al Barletta per il risultato ottenuto. Impossibile gestire una partita in questa maniera. È facile parlare dopo, le scelte che ho fatto sono quelle che avrei dovuto fare. Dispiace perché l’1-2 ha destabilizzato tutto. Quel rigore bisogna sempre ripeterlo, c’è il doppio tocco di Loiodice e andava ripetuto. Sarà dura accettare il 3-2 fatto in quella maniera. Errore gravissimo dell’arbitro ma va bene così.” La prossima partita del Nardò è in casa contro l’Altamura, in programma giorno 7 maggio alle ore 15:00, la partita sarà importante per risollevare il morale della squadra dopo la sconfitta subita oggi.