Home » Il Nardò risponde al presidente del Barletta: “Dimiccoli presti più accortezza”

Il Nardò risponde al presidente del Barletta: “Dimiccoli presti più accortezza”

nardò-casarano

Il Nardò risponde alle dichiarazioni del presidente del Barletta, Mario Dimiccoli. Quest’ultimo nel post partita del match tra neretini e biancorossi aveva affermato di aver ricevuto “un’accoglienza non degna” da parte del club ospitante.

Il Nardò, però, non ha lasciato ignorato le parole del numero uno biancorosso. Quest’oggi, di fatti, la società ha diramato un comunicato ufficiale di risposta alle dichiarazioni di Dimiccoli. Il club granata, inoltre, per dare supporto alla propria tesi, ha allegato il comunicato ufficiale del giudice sportivo che ha comminato una pesante sanzione al Barletta.

Barletta Dimiccoli nardò

“A fondamento di quanto detto – si legge nella nota del Nardò – si allega quanto disposto dal Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Massimo Romeo e Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 3 Ottobre 2023, che ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano: “Ammenda Euro 2.500,00 e diffida BARLETTA 1922 Per avere propri dirigenti non identificati, per la intera durata della gara, rivolto numerose espressioni offensive e minacciose all’indirizzo di un A.A.“.

nardò barletta dimiccoli

Al termine della gara detti sostenitori si avvicinavano al medesimo Ufficiale di gara e gli rivolgevano espressioni minacciose. Successivamente, nello spiazzo antistante gli spogliatoi, gli stessi soggetti tentavano di entrare in contatto con la Terna Arbitrale cercando di oltrepassare il cordone di agenti di P.S. intervenuti per consentire l’ingresso nello spogliatoio della terna arbitrale.

La nota del Nardò in risposta a Dimiccoli, presidente del Barletta

Il comunicato integrale: “L’AC NARDÒ, dopo aver appreso dai mezzi di stampa, le dichiarazioni del Presidente del Barletta Sig. Dimiccoli in merito ad una “non degna accoglienza della società di casa” precisa quanto segue. Ogni richiesta fatta dalla società biancorossa è stata accolta e gestita dalla nostra segreteria con professionalità e rispetto, come avvenuto al Giovanni Paolo II di Nardò lo scorso anno e come avvenuto domenica scorsa nell’impianto comunale di Matino. È bene sottolineare che la società AC NARDÒ non è responsabile in merito alla sistemazione della Dirigenza ospite dall’inizio alla fine del match, ma è una scelta esclusivamente delle forze delle dell’ordine che devono garantire l’ordine pubblico“.

Infine si legge: “Si fa presente inoltre che nessuno scontro sia verbale che fisico é avvenuto tra i dirigenti delle due società, ma la nostra società ha sorvolato su alcuni atteggiamenti nel post gara di alcuni dirigenti della squadra ospite, dettati sicuramente dal nervosismo post partita. Si invita quindi il presidente della società Barletta ad avere più accortezza nelle future dichiarazioni alla stampa in riferimento alla nostra società, con riserva di tutelare i diritti della stessa presso le sedi giudiziarie opportune“.