22 Agosto 2022

Nappi carica l’Arzachena: “Il nostro obiettivo è il primo posto”

Ai microfoni di centotrentuno.com parla l'allenatore smeraldino: "Continueremo sulla stessa strada dell'anno scorso"

Nappi Arzachena

Tempo di test pre-campionato per la Serie D e per l’Arzachena di Nappi. Nella giornata di ieri l’Arzachena e la Torres si sono date battaglia in terra sarda e ne è venuto fuori un 1-1 ricco di emozioni. Alla rete di Diakitè ha risposto il rigore trasformato da Sartor. Al “Biagio Pirina” il primo tempo è stato a forti tinte rossoblu, mentre la ripresa, nonostante la differenza di categoria, a favore degli smeraldini.

Nappi Arzachena

Arzachena, Nappi sulla partita contro la Torres: “Bel risultato contro una grande squadra”

Al termine della gara, ai microfoni di centotrentuno.com, ha preso parola Marco Nappi, allenatore dell’Arzachena, che ha caricato i suoi: “Quello di oggi è un bel risultato, contro una grande squadra come la Torres: sono contento dell’intensità dimostrata”.

Nella partita diversi gli errori commessi dagli smeraldini. “Gli errori che abbiamo commesso – spiega l’allenatore – sono per la maggior parte individuali. Siamo una squadra a cui piace giocare e continueremo sulla stessa strada dell’anno scorso portando avanti questo stile”.

Nella ripresa qualcosa è cambiato. “Nel secondo tempo – prosegue Nappi – ho fatto tanti cambi e i giovani hanno risposto molto bene, uno tra tutti Bah: ha grandissime qualità e deve crescere tanto, ma insieme agli altri ragazzi può dare un contributo importante per questa annata. In tanti dicono che quest’anno il girone è più forte, ma non sono d’accordo”.

Nappi sull’obiettivo stagionale dell’Arzachena: “Cercheremo di vincere il campionato”

Un nuovo girone che secondo Nappi non è necessariamente più difficile, così come il calendario, che non preoccupa: “Anche l’anno scorso abbiamo affrontato avversarie importanti come Giugliano, Cynthialbalonga, Torres e Afragolese. Il calendario non mi preoccupa, continueremo a fare del nostro meglio e sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno“.

Obiettivo? Puntare in alto, di certo l’allenatore dell’Arzachena non si nasconde: “In questi ultimi quindici giorni la squadra mi ha dimostrato la voglia di puntare in alto. Il nostro obiettivo è il primo posto, poi vedremo: ci giochiamo il campionato con tutte, anche con squadre blasonate come Casertana e Paganese. Però c’è anche l’Arzachena e cercheremo di vincere questo campionato“.

A cura di Simone Schillaci