Musy Hernandez, dall’Eccellenza al possibile passaggio in Serie C
Facebook Vibonese
La storia di Musy Hernandez, centravanti spagnolo ex Atletico Madrid che sta stregando la Serie D a suon di reti
Musy Hernandez potrebbe approdare in Serie C. L’attaccante spagnolo, reduce da una straordinaria prima parte di stagione con le maglie di Vibonese e Heraclea ha stregato gli addetti ai lavori grazie alle sue impressionanti qualità di finalizzazione. Sono infatti dieci le reti messe a segno dall’ex Atletico Madrid.
Un bilancio positivo che parla di tanti goal, ma non solo: il centravanti ex rossoblù ha messo in mostra grandi doti atletiche e tecniche. Dalle sponde aeree alla facilità con cui si destreggia palla al piede.
Qualità che lo rendono appetibile per qualsiasi squadra e che potrebbero spalancargli le porte del professionismo. Realizzando, così, un doppio salto da brividi dall’Eccellenza alla Serie C nel giro di metà stagione.
Del resto non c’è da stupirsi, la cantera dei colchoneros non è un traguardo raggiungibile per chiunque. Voglia, coraggio e determinazione hanno fatto il resto. Adesso su di lui c’è molta attenzione e potrebbe non essere finita qui. Infatti, non è raro osservare calciatori che hanno raggiunto una maturità in pochissimo tempo, tagliando, spesso, traguardi importanti in pochissimo tempo.

Musy Hernandez, dall’Angolana all’esplosione in Serie D: chi è l’attaccante spagnolo che sta facendo impazzire gli addetti ai lavori
La storia di Musy Hernandez è composta da tanti fattori determinanti: dalle qualità tecniche alla capacità di adattarsi a contesti complessi in pochissimo tempo. Nasce tutto da un’intuizione dell’agente, Diego Nappi, CEO della “Stars and partners” – che cura, tra gli altri, gli interessi dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano – la sua stagione all’Angolana attira gli addetti ai lavori, le potenzialità del ragazzo vengono valutate positivamente. E così, in poco tempo, grazie a un lavoro certosino, arriva in Serie D ed esplode in pochissimo tempo con la maglia della Vibonese.
Il suo bilancio attuale, dopo un impatto positivissimo avuto anche nel suo nuovo club, l’Heraclea, parla di dieci reti e quattro assist in ventidue presenze tra campionato e coppa. Niente male come debutto in quarta serie, vero? E adesso potrebbe non essere finita qui, con il possibile passaggio in Serie C. Categoria complessa, sì, ma non per chi ha già sbalordito tutti. Musy Hernandez è pronto a spiccare il volo. E siamo sicuri possa essere un percorso ricco di soddisfazioni per il centravanti spagnolo.
