Home » Tragedia a Chamonix: muore giovane calciatore del Montombraro

Tragedia a Chamonix: muore giovane calciatore del Montombraro

Credits: Facebook Montombraro 1929

Tragico quanto successo sulle Alpi francesi, un 25enne – calciatore del Montombraro – è morto nella notte di Capodanno.

Una tragedia ha colpito il calcio dilettantistico: è venuto a mancare Enrico Bigi, 25 anni, capitano del Montombraro, club protagonista nel campionato di Promozione Emilia-Romagna. Il giovane, residente nel bolognese, si trovava a Chamonix per festeggiare il Capodanno. La notizia ha scosso profondamente famiglia, compagni, società e tutti i conoscenti del ragazzo, residenti tra Bologna e Modena.

L’incidente, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, si sarebbe verificato intorno alle 4.30 della notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Secondo le prime ricostruzioni, Bigi sarebbe precipitato da un ponte in via Marie-Paradis. Le autorità francesi stanno indagando sulle cause, mentre pare il ragazzo fosse solo al momento della caduta.

Bigi – nato nel 2000 – vestiva da tre stagioni la maglia del Montombraro, squadra modenese. Difensore alto e roccioso, fu protagonista del salto in Promozione del club nel 2023/24, categoria conquistata dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria. In carriera aveva indossato anche le maglie di Valsetta Lagaro e Corticella.

La società del Montombraro ha espresso vicinanza alla famiglia del giovane calciatore scomparso. La partita contro il Castelnuovo, prevista il 6 gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi.