Reggina, Montalto si (ri)presenta: “Reggio è incredibile, non so spiegare le emozioni che provo”

Credits: Reggina 1914
Reggina, ieri, durante la presentazione della squadra ha parlato anche il “nuovo” arrivato in casa amaranto, Adriano Montalto che è pronto a trascinare gli amaranto con le sue reti
Montalto alla Reggina non è solo un colpo di mercato, si tratta di un ritorno auspicato da entrambe le parti, dopo anni vissuti insieme tra emozioni, ambizioni e tanto cuore.
Il “tagliagole” è uno dei calciatori più amati dalla tifoseria amaranto negli ultimi anni, un sentimento completamente ricambiato dal centravanti ex Catania che si è ripresentato alla sua gente raccontando le emozioni del ritorno in Calabria: “I tifosi della Reggina sono caldi e passionali. Voglio ringraziare la società per avermi ridato questa opportunità, Reggio è incredibile. Insieme abbiamo fatto tante battaglie, non so spiegare le emozioni che provo, mi piacerebbe abbracciarvi tutti, è una sensazione unica. Ci vediamo al Granillo”.
Durante il corso della serata e, in particolare, durante il suo intervento c’è stato spazio per ripercorrere una tappa fondamentale: il grandissimo goal contro il Crotone. Una rete provvidenziale, stupenda, giunta in un momento di grande difficoltà per la squadra amaranto: “Ci avevo già provato qualche settimana prima con la Ternana. Ho visto il portiere fuori dai pali e non ho esitato”.
A lui, adesso, la parola definitiva, il linguaggio che conosce meglio: quello del goal. Dalle sue reti potrebbero passare le chance di promozione della Reggina. Il tagliagole è prontissimo, le altre squadre sono avvisate.

Reggina, la ciliegina sulla torta: il ritorno di Montalto e la voglia di rinasCita di un’intera città
Per essere certi di avere un futuro solido, bisogna rammentare il proprio passato. Un concetto mai sfuggito ai tifosi della Reggina, consapevoli che la propria squadra ha una storia gloriosa da far rispettare. Dopo la mancata promozione dello scorso anno, adesso gli amaranto sono obbligati a vincere. Ecco, quindi, che si sono spalancate le porte per un ritorno gradito: Adriano Montalto, già decisivo con la maglia della squadra calabrese.
Il centravanti reduce da un’esperienza con il Catania è stato uno dei colpi dell’estate dell’intera Serie D. Il suo arrivo è sinonimo di ambizione e voglia di vincere, trascinati da uno degli attaccanti più letali del campionato. Montalto adesso vuole riportare la squadra tra i professionisti, chiudendo un cerchio che potrebbe consegnarlo alla storia. Come spesso ribadiscono i tifosi: “Reggio Calabria vuole vincere” e proverà a farlo quest’anno.