19 Dicembre 2021

Momento super per la Sancataldese, 2-1 sulla Gelbison

Momento d'oro per i siciliani : quattro vittorie nelle ultime cinque e undicesimo posto raggiunto.

Non si ferma più la Sancataldese, che sta continuando a fare punti e che, nell’ultimo turno di campionato, ha sconfitto la Gelbison per 2-1 tra le mura amiche; quattro vittorie, un pareggio e zero sconfitte negli ultimi cinque match giocati dai siciliani, che ora si trovano a metà classifica e sognano una salvezza incredibile.

Mister Giovanni Campanella, tecnico della Sancataldese

Vittoria Sancataldese, continua il momento no per la Gelbison

Con entrambi le reti segnate dai padroni di casa nel primo tempo (gol di Brunetti al 22′ e Cess al 36′), i verdeamaranto mettono in cassaforte la partita già nella prima frazione; a poco serve il secondo tempo coraggioso degli ospiti, che riescono solo a dimezzare le distanze grazie a capitan Uliano.

I ragazzi di mister Campanella ottengono quindi la quarta vittoria nelle ultime cinque partite giocate (la sesta dall’inizio del campionato); sei vittorie condite da due pareggi ed otto sconfitte.

Continua invece lo scivollone della Gelbison, che dopo un ottimo inizio di campionato ha collezionato due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque gare giocate.

La classifica dopo la sorprendente vittoria

Grazie a questa incredibile vittoria, la Sancataldese sale all’undicesimo posto a 20 punti, con sei punti di vantaggio dai play-out.

Secondo a 30 punti, con due gare rinviate causa Covid e quindi da recuperare, si trova la Gelbison di mister Esposito che condivide la posizione a pari punti con il Lamezia Terme; i cilentani hanno solamente un punto di vantaggio su Cavese e Paternò e sono a tre lunghezze dal primo posto, occupato dall’Acireale.

A cura di Edoardo Discacciati