24 Marzo 2022

Molfetta, il nuovo presidente del club è Saverio Bufi

Succede a Ennio Cormio, ricoprendo anche la carica di amministratore unico della società

molfetta bisceglie rinvio

Il Molfetta avrà un nuovo presidente: a ricoprire questa carica sarà Saverio Bufi. Succede a Ennio Cormio, acquisendo anche il ruolo di amministratore unico della società biancorossa. Alla fine si è concretizzato quel cambio di rotta annunciato già nelle settimane precedenti quando proprio Bufi si era proposto per diventare il numero uno dell’organigramma societario.

Bufi Molfetta

“Al termine di una giornata lunghissima, la Molfetta Calcio comunica che Saverio Bufi è il nuovo presidente e amministratore unico della società biancorossa. Subentra a Ennio Cormio” – questa la nota del club. Inoltre, proprio Bufi più di un mese fa intervenendo ad una trasmissione sportiva – SuperMario Sport – aveva rassegnato le sue dimissioni da amministratore delegato del Molfetta. La decisione era stata presa a margine di alcuni frizioni all’interno del club biancorosso.

Molfetta (Facebook)

La situazione di classifica in casa Molfetta

Il Molfetta attualmente si trova al nono posto della classifica del girone H con 39 punti all’attivo a meno sei dalla zona playoff occupata momentaneamente dalla Nocerina. I punti incanalati fino ad adesso sono frutto di 9 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte e la maggior parte di essi li ha conquistati in casa. Il bilancio fra gol messi a segno e subiti è in positivo, dato che sono 36 i gol fatti a fronte di 28 incassati.

I bomber del Molfetta sono due in particolare, ovvero Giuseppe Genchi e Demiro Pozzebon rispettivamente con 7 e 6 gol fatti. Nelle ultime cinque uscite stagionali i biancorossi hanno ottenuto due successi (Rotonda e Mariglianese), un pareggio (Francavilla) e due k.o. (Sorrento e Brindisi). Nel prossimo turno i pugliesi affronteranno, invece, la Nocerina: partita importante in chiave playoff.