21 Dicembre 2023

Serie D, cambia il calendario: le nuove modifiche per la Viareggio Cup

Ecco le nuove date stabilite

Serie D risultati oggi

È arrivata la comunicazione ufficiale delle modifiche al calendario di Serie D. La causa è dunque la Viareggio Cup, storico torneo che si svolgerà nella settimana di carnevale. Il nuovo volto del campionato prevede quindi l’anticipo dello stop previsto per il 17 marzo. La nuova data stabilita è infatti l’11 febbraio.

Viareggio Cup

Allo stesso tempo slitteranno invece di una settimana le giornate dalla 23^ alla 27^. Le partite si recupereranno dunque tra il 18 e il 25 febbraio e tra il 3 e il 17 marzo. Nessuna modifica prevista invece a partire dal 24 marzo.

Sant'Agata-Trapani dove vedere streaming tv

Situazione simile per la Coppa Italia. I quarti di finale, previsti per il 14 febbraio, saranno infatti anticipati di una settimana. I quattro accoppiamenti che si sfideranno sono dunque Union Clodiense-Varesina, Casatese-Follonica Gavorrano, Ardea-Imolese e Trapani contro la vincente del recupero degli ottavi Fidelis Andria-Cavese prevista per il 17 gennaio.

Il comunicato

Il Dipartimento Interregionale ha reso note le modifiche al calendario del campionato e della Coppa Italia Serie D a seguito dell’ufficializzazione delle date di svolgimento della 74ª edizione della Viareggio Cup. Con la ricollocazione del torneo al quale parteciperà la Rappresentativa Serie D nel tradizionale periodo di Carnevale, ecco dunque come cambieranno gli impegni in campionato dei 166 club:

Varesina
  • Lo stop previsto il 17 marzo 2024 viene anticipato all’11 febbraio 2024.
  • Le giornate dalla 23ª alla 27ª (dalla 25ª alla 29ª nei gironi A, B e I) slitteranno dunque di una settimana collocandosi rispettivamente al 18 e 25 febbraio e al 3, 10 e 17 marzo.
  • A partire dal 24 marzo 2024 il calendario rimarrà invariato rispetto a quello già pubblicato a inizio stagione.
  • Per quanto riguarda la Coppa Italia, i quarti di finale anticiperanno di una settimana passando così dal 14 al 7 febbraio. Di seguito gli accoppiamenti del turno: Union Clodiense Chioggia-Varesina, Casatese-Follonica Gavorrano, Ardea-Imolese e Trapani contro la vincente del recupero degli ottavi Fidelis Andria-Cavese (17 gennaio ore 14.30)“.