21 Luglio 2022

(Ri)nasce la Mobilieri Ponsacco: presentato il nuovo stemma

Confermata la decisione di spostare il titolo sportivo del Cascina: ritorna la Mobilieri Ponsacco, giocherà la Serie D

Era stata anticipata la decisione dei proprietari del Cascina di spostare il titolo sportivo a Ponsacco per rifondare la Mobilieri Ponsacco (denominazione che il club della città ha avuto dal 2002 al 2011, fino all’ultima fusione subita). Oggi, 21 luglio 2022, sarà un’altra data storica per il calcio a Ponsacco, perché è arrivata l’ufficialità della nascita della nuova società.

Inoltre, è stato anche presentato il nuovo stemma della Mobilieri Ponsacco, che si presenterà ai nastri di partenza regolarmente in Serie D per la stagione 2022-2023. La dinamica è stata simile – per fare un esempio – a quella che ha visto il Giugliano prender parte (e poi vincere la Serie D). Anche in quel caso un club di Eccellenza (il Giugliano) ha accolto il trasferimento del titolo sportivo di una squadra di Serie D (il Savoia, ndr).

Lo stemma della Mobilieri Ponsacco (CREDIT PHOTO: Profilo Ufficiale Facebook)

Le ultime novità sulla Mobilieri Ponsacco

Di seguito alleghiamo il comunicato ufficiale, che certifica la partecipazione della squadra alla prossima Serie D. Vi presentiamo il nuovo stemma dell’ASD Mobilieri Ponsacco! Un omaggio al paese e alla tradizione calcistica di Ponsacco. Con questa consapevolezza, sentiamo il dovere di scrivere altre pagine di storia rossoblù. L’ASD Mobilieri Ponsacco Calcio è ufficialmente iscritta al campionato di Serie D 2022/23. Sarà una stagione che ci vedrà fronteggiare molte compagini importanti ma che, grazie all’aiuto dei ponsacchini, affronteremo a testa alta”.

L’utilizzo dell’impianto del Centro Sportivo “Ciarfella” de Le Melorie ha reso possibile il nostro approdo a Ponsacco. Ha reso possibile mettere le radici nel territorio per far crescere negli anni il nostro progetto di calcio targato ‘Ponsacco’. Nei prossimi giorni vi sveleremo l’organigramma tecnico, la rosa della prima squadra, le date di inizio della preparazione estiva e i primi appuntamenti con le amichevoli, ha concluso la società nell’appello a tutti i suoi tifosi.

Un vero e proprio passo avanti per la città di Ponsacco che vede la squadra della propria città passare dalla Promozione alla Serie D per via di questa fusione.