Home » Milan Futuro, buona la prima: Oddo batte la Trevigliese per 2-0

Milan Futuro, buona la prima: Oddo batte la Trevigliese per 2-0

Milan Karaca

Il Milan Futuro batte per 2-0 la Trevigliese e vola ai trentaduesimi di Coppa Italia Serie D: esordio convincente per Massimo Oddo

Buona la prima per il Milan Futuro, che apre la nuova stagione con la vittoria per 2-0 sulla Trevigliese nel match valido per l’esordio in Coppa Italia di Serie D. La squadra guidata da Massimo Oddo si è subito fatta trovare pronta, siglando il successo grazie alle reti di Dutu e Quirini.

Il Milan Futuro, retrocesso dalla Serie C nella scorsa annata, ha ora un obiettivo chiaro: riscattarsi e vivere una stagione da protagonista. La vittoria di ieri è un segnale forte, la prova che la squadra ha le qualità per lottare ai vertici del campionato e provare a tornare subito tra i professionisti.

La Trevigliese dal canto suo, ha provato a reggere l’urto ma nulla ha potuto contro la qualità dei rossoneri. La formazione bergamasca però, torna a respirare l’aria della Serie D dopo 26 anni e cercherà di vivere una stagione all’altezza della sua storia.

Ora la testa va al prossimo impegno ufficiale, contro il Gozzano nel weekend: un banco di prova significativo per confermare le buone sensazioni di questo inizio e provare a farsi strada verso i prossimi turni di Coppa Italia.

Milan Futuro, il punto sul mercato

Il Milan Futuro si presenta ai nastri di partenza con un gruppo profondamente rinnovato e arricchito da diversi giovani di prospettiva. Alcuni hanno già assaggiato il calcio dei grandi, altri sono pronti a vivere la loro prima esperienza fuori dal settore giovanile.

In difesa spiccano due innesti del 2006: Mattia Piermarini, centrale che ha già collezionato presenze in Serie C con la maglia bianconera, e Berkay Karaca, terzino cresciuto nell’academy dello Schalke 04 e pronto a misurarsi con il calcio italiano.

A centrocampo la continuità è garantita da giocatori che l’anno scorso hanno ben figurato, come Malaspina e Sia, affiancati da elementi vogliosi di rilanciarsi: Silvano Vos e Victor Eletu, pronti a dare nuova linfa al reparto.

Il reparto offensivo invece, si affida ai giovanissimi. Due nomi su tutti: il classe 2009 Daniele Petrone, in arrivo dal Benevento, e Dino Delkic, pescato dal vivaio della Dinamo Zagabria. A completare il pacchetto offensivo c’è anche il 2007 Alex Castiello, prelevato dal settore giovanile dell’Atalanta.

Milan Karaca