Home » Pavia-Milan Futuro, l’esordio dei rossoneri in Serie D

Pavia-Milan Futuro, l’esordio dei rossoneri in Serie D

Milan Karaca

Dopo il rinvio della prima giornata arriva l’esordio del Milan Futuro in Serie D contro il Pavia

La seconda giornata del girone B di Serie D vede sfidarsi il Pavia e il Milan Futuro. Per i rossoneri questa sarà la prima partita tra i dilettanti. Dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Serie C ora il Milan dovrà affrontare un nuovo campionato: la Serie D.

I rossoneri vantano una rosa piena di talento, molti sono i giovani interessanti a partire proprio dal figlio d’arte. Nel Milan Futuro gioca infatti Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan.

Ai prospetti futuri sono stati affiancati però anche giocatori di esperienza come Divock Origi, militava nella prima squadra del Milan fino a qualche anno fa, Andrea Magrassi, attaccante classe ’93 ex Cittadella ed Entella, e Michele Camporese, difensore classe ’92.

Il Milan è così un giusto mix tra gioventù ed esperienza. La Serie D non è un campionato da sottovalutare e i rossoneri sembrano aver creato una squadra all’altezza, in attesa dell’inizio del loro campionato.

Milan Futuro, la retrocessione dalla Serie C

La scorsa stagione è stata un’annata difficile per il Milan Futuro. I rossoneri non sono infatti riusciti a rendere al meglio nel campionato di Serie C. Retrocessi alla loro prima esperienza nella terza lega italiana hanno deciso di continuare il progetto tra i dilettanti.

Ora i rossoneri dovranno affrontare il girone B di Serie D, un campionato da non sottovalutare. L’obiettivo è quello di tornare subito tra i professionisti per permettere così ai giovani di crescere nel migliore dei modi e magari raggiungere la prima squadra.