Home » Milan Futuro, Lapo Nava va alla Cremonese

Milan Futuro, Lapo Nava va alla Cremonese

Il Milan Futuro ufficializza la cessione di Lapo Nava in Serie A: il portiere classe 2004 firma con la Cremonese.

Lapo Nava è un nuovo giocatore della Cremonese. Il portiere classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha firmato con il club grigiorosso, neopromosso in Serie A. Dopo diverse stagioni in rossonero, tra Primavera, prima squadra e Milan Futuro in Serie C, Nava saluta Milanello e sceglie Cremona per compiere il salto nel calcio dei grandi. Il trasferimento è a titolo definitivo.

La Cremonese punta su di lui per allungare la rotazione nel reparto portieri, con l’idea di lavorare su un profilo giovane ma già ben strutturato.

Per Nava non si tratta della prima esperienza assoluta in Serie A, visto l’esordio nel maggio del 2024 in Milan-Salernitana.

Il giovane portiere si aggregherà fin da subito al gruppo per il ritiro estivo. Destino ha voluto che la prima giornata di campionato, lo vedrà impegnato proprio contro il suo passato, il 23 agosto a San Siro, per Milan-Cremonese.

Di seguito il comunicato della Cremonese su Lapo Nava.

Cremonese, il comunicato su Lapo Nava

La nota del club grigiorosso si apre così: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.C. Milan le prestazioni sportive del calciatore Lapo Nava. Il portiere sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028.”

Il comunicato della Cremonese continua in questo modo: “Nato a Milano il 22 gennaio 2004, Nava ha svolto l’intero percorso calcistico all’interno del settore giovanile rossonero fino a conquistare il debutto in Serie A nella sfida di San Siro tra Milan e Salernitana del 25 maggio 2024. L’anno scorso ha difeso i pali del Milan Futuro, in Serie C, giocando un totale di 20 gare.”

La nota ufficiale del club lombardo chiude così: “Benvenuto in grigiorosso, Lapo!”