Home » Milan Futuro, Oddo: “Una partita di cattiveria agonistica”

Milan Futuro, Oddo: “Una partita di cattiveria agonistica”

Milan Futuro Oddo

Il Milan Futuro inizia con una vittoria il campionato di massima serie dilettantistica: le dichiarazioni di Massimo Oddo

Arriva il primo risultato importante in campionato in casa Milan Futuro: 2-1 contro il Pavia. Tre punti importanti per la squadra di Massimo Oddo, che contribuisce alla striscia già positiva dal cammino in Coppa Italia dei rossoneri.

Prima volta in Serie D nella storia della squadra, una categoria che il club non conosceva ma che ha saputo affrontare nel migliore dei modi. Il girone B ha sicuramente una partecipante da temere.

Un percorso nuovo, carico di entusiasmo e adrenalina, che rappresenterà sicuramente una tappa di grande crescita. In fondo, la massima serie dilettantistica è soprattutto questo.

Abbiamo fatto una partita di sostanza, di cattiveria agonistica“, esordisce così l’allenatore della società, sottolineando l’evidente bravura dei propri ragazzi in campo.

Milan Futuro, Oddo: “Non una vittoria meritata, ma ce la teniamo stretta”

Massimo Oddo è solo parzialmente soddisfatto: “Non abbiamo fatto bene dal punto di vista tecnico, ma abbiamo sperimentato per la prima volta la categoria che i ragazzi non conoscevano. Ci saranno certe difficoltà per tutta la stagione, sia se giochi contro la prima che l’ultima della classifica, perché le altre squadre incontrano il Milan e ci tengono. Noi siamo solo all’inizio del percorso che dovrà portare questi ragazzi a crescere sempre di più. Oggi prendiamo le cose positive come il carattere, la capacità di soffrire e poi di ribaltare il risultato. Anche se non è stata una vittoria meritata, ce la teniamo stretta“. 

E continua: “Oggi dal punto di vista tecnico non abbiamo fatto bene, abbiamo sbagliato tanto, anche cose semplici. Dovrebbe essere il nostro punto di forza, ma oggi non lo abbiamo dimostrato. Ma ci sta perchè era la prima partita in una categoria nuova. Io sono convinto che siamo al 10-15% delle nostre potenzialità al momento, ma è importante aver portato a casa la vittoria“. 

Milan Karaca

Oddo: “Abbiamo saputo reagire al gol”

L’aspetto mentale è stato importante– sottolinea l’allenatore rossonero – “una squadra giovane come la nostra può pagare anche da quel punto di vista quando vai sotto e invece la reazione c’è stata. Durante il match abbiamo tenuto più palla e abbiamo sfruttato un calo fisico dell’avversario. A livello fisico siamo stati sempre in partita, sul finire della gara forse stavamo meglio e questo ci ha permesso di ribaltare il risultato, ma è vero che potevamo anche prendere il secondo gol”.

E conclude: “Torriani è stato bravo e ci ha dato una mano importante oggi. È  sceso dalla prima squadra, è un percorso preventivabile già ad inizio stagione. Noi siamo a disposizione della prima squadra, ma siamo contenti di avere a disposizione un portiere così bravo. Poi in altre occasioni sono stati bravi i nostri difensori“.