David Odogu (IMAGO)
David Odogu, difensore classe 2006, ha fatto il proprio esordio con la maglia rossonera in Serie A nella sfida contro il Verona
Esordio in Serie A con la maglia del Milan per David Odogu: il difensore classe 2006 ha trovato spazio nei minuti finali nel 3-0 casalingo dei rossoneri contro il Verona. A decidere la gara la rete di Pulisic e la doppietta di Nkunku.
Arrivato in estate dal Wolfsburg, Odogu non aveva trovato grande spazio in questi primi mesi in maglia rossonera. Il difensore ha infatti il più delle volte accumulato minutaggio con la maglia del Milan Futuro in Serie D, mettendo in campo ottime prestazioni che hanno aiutato la squadra di Oddo.
Nella sfida contro il Verona, invece, è finalmente arrivato per lui il tanto atteso esordio in Serie A, dopo quello avvenuto in Coppa Italia con il Lecce. Un momento certamente memorabile nella carriera del giovane difensore tedesco.
Sicuramente, Odogu avrà un ruolo di rilievo anche in questo girone di ritorno sia con il Milan Futuro che con la prima squadra. Massimiliano Allegri ha infatti dimostrato più volte in questo inizio di stagione lo speciale occhio di riguardo verso i migliori giovani della squadra di Oddo.
Come detto, la prima squadra del Milan, allenata da Massimiliano Allegri, si sta dimostrando molto attenta alle prestazioni dei propri giovani in Serie D. Sono infatti diversi i giocatori del Milan Futuro che hanno avuto l’occasione di poter ricevere una convocazione o di esordire nel massimo campionato italiano.
L’esempio più lampante è sicuramente quello di Davide Bartesaghi, diventato ormai pedina fondamentale del Milan dopo la passata stagione in Serie C. Come ribadito più volte da Oddo, il percorso del giovane terzino deve rappresentare il modello da seguire per tutti i giocatori del Milan Futuro.
Ma non solo Bartesaghi, anche giocatori come Balentien e adesso Odogu hanno avuto la possibilità di fare il proprio debutto tra i grandi partendo dalle categorie inferiori con il Milan Futuro. Una grande valorizzazione dei propri giovani da parte del club rossonero.