16 Dicembre 2022

Ciao Sinisa, le reazioni social dalla Serie D per Mihajlovic

Il ricordo degli ex Catania e di tutta la Serie D

Tutto il mondo del calcio, italiano e non solo, piange la morte di Sinisa Mihajlovic. Il serbo, tra le altre, è stato allenatore del Catania nella stagione 2009-2010. Sui social sono già presenti le prime parole dei suoi ex calciatori e compagni, dopo aver ricevuto la tragica notizia. Di seguito le reazioni social dalla Serie D, in merito alla scomparsa di Sinisa.

Il ricordo di Giuseppe Mascara: “R.I.P grande mister ma soprattutto grande uomo

Il capitano del Catania, quando era guidato da Sinisa Mihajlovic, era Giuseppe Mascara. L’attaccante, appena ha appreso la notizia della scomparsa dell’allenatore, lo ha voluto ricordare così.

Della stessa rosa facevano parte oltre Giuseppe Mascara anche Marco Biagianti, Adrian Ricchiuti, Ciro Capuano e Maxi Lopez. Tutti e quattro, sui rispettivi account, hanno ricordato il loro vecchio allenatore.

“Hai lottato come un leone fino alla fine dando ancora una volta dimostrazione di grande coraggio. Sei stato un esempio per tutti!“. Ha aperto così Marco Biagianti il suo messaggio per Sinisa. L’ex centrocampista ha poi concluso: “Grazie per il bellissimo rapporto che abbiamo costruito qui a Catania e per quello che mi hai trasmesso. Non lo dimenticherò. Ti stringo forte Mister – Ti voglio bene“.

Adrian Ricchiuti, invece, ha pubblicato una storia sul proprio profilo instagram. “R.I.P, grazie di tutto mister“, ha scritto l’argentino. Ciro Capuano, infine, ha commentato così la morte di Mihajlovic.

Infine, Maxi Lopez ha salutato il suo vecchio allenatore con un post sui propri canali ufficiali. “Non riesco ad esprimere con le parole il dolore avuto nell’apprendere la triste notizia. Prego dio , che día la forza alla sua famiglia e mi unisco al loro dolore. Riposa in Pace Caro Sini“.

mihajlovic sinisa

Le reazioni della Serie D dopo la morte di Sinisa Mihajlovic

Non solo ex Catania, sono tantissime le persone che hanno voluto ricordare Sinisa anche solo con due parole. Tra queste c’è anche chi è legato al mondo dei dilettanti. Giuseppe De Luca, attuale attaccante del Catania, scosso dalla notizia ha postato una foto di Mihajlovic con scritto: “Riposa in pace, guerriero“. Anche German Denis, ex attaccante dell’Atalanta e adesso alla Real Calepina, ha voluto ricordare l’allenatore con una storia sul proprio profilo instagram. Francesco Flachi, ex Samp ed attuale attaccante della Praese ha riassunto con una parola ciò che Mihajlovic rappresenta per molti: “Eroe“. “Te ne sei andato da leone”, questo invece il messaggio di Antonio Floro Flores, ex allenatore dell’Angri.

“Sinisa Mihajlovic un esempio per tutti”. Questa la conclusione del messaggio di cordoglio di Massimo Donati, riportato interamente qui sotto.

A lasciare un messaggio sui propri canali ufficiali è stato anche Fabrizio Cacciatore, che è stato allenato da Mihajlovic alla Sampdoria nella stagione 2014/2015. “Oggi il calcio non ha perso un grande allenatore. Oggi tutti abbiamo perso un uomo. Un uomo coraggioso, leale, un guerriero dentro e fuori al campo. Sinisa o lo amavi o lo odiavi per il suo carattere duro. Te ne diceva di tutti i colori, ma quanti insegnamenti. Porterò con me ogni singolo consiglio, ogni singolo rimprovero, ogni elogio. Quando ero calciatore mi ripetevo di voler diventare un allenatore come lui“.

Anche l’ex portiere del Chievo Verona e attuale presidente del Chieri, Stefano Sorrentino, ha lasciato un messaggio sui propri canali ufficiali. “Grazie per averci insegnato il significato della parola coraggio. Ciao Sinisa“.

E’ una notizia che fa davvero male. Lui ha sempre avuto questo animo combattente. Peccato, una brutta notizia. Io ho fatto un anno con lui a Firenze, quella fu una bellissima preparazione durante il ritiro. Lui era molto diretto, non dico niente di nuovo, era molto schietto. Nel mio caso mi ha aperto gli occhi su tante cose. Io venivo da tanti anni all’Udinese, era la prima esperienza lontano da Udine, e mi ha fatto sentire quello di cui avevo bisogno. Ci sono poche persone in giro come Sinisa. Sincere condoglianze a tutta la famiglia, il calcio ha perso un uomo di altri tempi“. Questo il messaggio di Felipe, ex difensore di Udinese e Fiorentina, attualmente al Torviscosa.

Oltre ai giocatori anche diverse squadre dilettantistiche hanno voluto salutare Mihajlovic, tra queste la Cavese, il Brindisi, il Livorno e il Bitonto. Il club campano ha scritto: “Uomo vero. Guerriero nato. Sportivo esemplare. Fai buon viaggio Sinisa. Ci Mancherai“. I pugliesi, invece, hanno postato una foto dell’allenatore scrivendo: “Ciao, mister“. Questo il messaggio dei toscani: “Addio Sinisa. Addio guerriero. L’Unione Sportiva Livorno 1915 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e si stringe attorno alla moglie Arianna, ai figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, alla nipotina Violante e a tutta la sua famiglia in questo momento di grande dolore“. Infine, il Bitonto scrive:Il calcio oggi piange la scomparsa di Siniša Mihajlović, calciatore e allenatore di fama internazionale. Alla sua famiglia giungano le condoglianze della U.S. Bitonto Calcio e di tutto il popolo neroverde“.

La Lega Nazionale Dilettanti ha lasciato un messaggio sui propri canali ufficiali per l’ex allenatore del Bologna. “Un esempio di forza e determinazione. La Lega Nazionale Dilettanti esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e si stringe intorno ai suoi cari nelle più sentite condoglianze“.