6 Marzo 2024

Mezzolara, ufficiali le dimissioni di Togni

Arriva il comunicato ufficiale del Mezzolara che conferma le dimissioni dell'allenatore Romulo Togni e del suo vice Mario Lega

Dopo l’ennesima sconfitta, questa arrivata con il Sant’Angelo, l’allenatore Romulo Togni ha presentato le dimissioni da allenatore del Mezzolara. Il brasiliano lascia così il club biancazzurro dopo solo 12 partite e una media punti inferiore a mezzo punto a partita. L’esperienza di Togni da allenatore nel club nel quale aveva concluso la carriera calcistica è finito forse troppo presto ma i risultati della squadra non sono stati di certo quelli sperati.

Mezzolara

Mezzolara, il comunicato su Togni

Riportiamo il comunicato del club che ufficializza le dimissioni di Togni.
Il Mezzolara calcio comunica che il mister Romulo Togni ha presentato, in data odierna, le proprie dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico ha rassegnato le dimissioni il vice-allenatore Mario Lega. La Società ringrazia i tecnici per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano. L’allenamento di domani sarà diretto dal Preparatore Atletico Vignudelli coadiuvato dal DS Fabio Roselli.“.

Come sottolinea il comunicato Togni non è stato l’unico a dar le dimissioni. Il vice allenatore Mario Lega lascia la squadra insieme a lui e l’allenamento odierno sarà diretto dal preparatore atletico Vignudelli.

Mezzolara, la stagione di Togni

Dopo l’addio di Michele Nesi il 28 Novembre sulla panchina di Mezzolara lo ha sostituito Romulo Togni. L’ex Carpi aveva passato le sue ultime stagioni da giocatore proprio al club bolognese. L’avventura con Mezzolara per togni non è iniziata nel migliore dei modi: 3 sconfitte e 2 pareggi nelle prime 5 partite.

Oggi gli emiliani si trovano penultimi in zona retrocessione diretta con 16 punti, uno in più dei 15 del Certaldo ultimo. Il punto debole del Mezzolara è sicuramente l’attacco: 15 gol segnati in 25 partite, peggio dei bologniesi solo il Certalto che ne ha segnati 12.