Messina, vittoria nel Derby dello Stretto contro la Reggina: Roseti decisivo

Clamorosa vittoria del Messina, la squadra di Giuseppe Romano ha compiuto un’impresa incredibile battendo la storica rivale grazie al goal di Roseti
Basta una rete di Roseti al Messina per vincere il Derby dello Stretto contro la Reggina, la squadra di Romano ha seguito le indicazioni del proprio allenatore, giocando, come da sue direttive, alla morte in una gara complicatissima alla vigilia.
I giallorossi sono ultimi in classifica, ma solo in virtù della penalizzazione di quattordici punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale. Adesso, dopo solo sette giornate i peloritani hanno recuperato dodici punti, un miracolo visto quanto accaduto durante quest’estate.
La squadra, costruita in pochissimi giorni, ha dimostrato di poter lottare e di poter ribaltare i pronostici. Ora, dopo questa grandissima vittoria, arrivata in un Derby dello Stretto anomalo, giocato in Serie D contro una Reggina spenta ed incapace di creare grandi occasioni contro un Messina ben messo in campo e organizzato.
La formazione amaranto ha provato fino all’ultimo a pareggiare l’incontro, ma ogni tentativo è risultato vano. Da segnalare solo una doppia traversa colpita da Ferraro e Palumbo al settantottesimo minuto, le altre occasioni sono stati facili prede per la difesa messinese che ha retto l’urto regalando ai propri tifosi una vittoria eroica e storica.

Da Milinkovic a Rosseti. Messina, nove anni dopo il Derby è ancora tuo
Sono passati quasi nove anni dall’ultima volta che Messina e Reggina sono scese in campo nel “Derby dello Stretto”: il 29 dicembre 2016, allo stadio “Franco Scoglio“. I giallorossi si imposero per 2-0, grazie alle reti di Luca Bruno e David Milinkovic, in una sfida valida per il campionato di Lega Pro.
Adesso, dopo la partita di oggi, i peloritani possono esultare ancora. Roseti ha scritto il suo nome nella storia del club e della partita: adesso, sulla scia di questo risultato importante, il Messina proverà a compiere il miracolo salvezza. Ne siamo sicuri, la squadra di Romano darà filo da torcere a tutti. Oggi, la squadra giallorossa, ha tracciato la via per una stagione da ricordare negli annali.