28 Febbraio 2023

Addio a Maurizio Costanzo, le cause della sua morte

Il conduttore televisivo è morto all'età di 84 anni

Addio a Maurizio Costanzo, le cause della sua morte – Il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni. A comunicarlo è stato il suo ufficio stampa. Sulle condizioni di salute dello stesso Costanzo si conosce il fatto che soffriva da tempo di diabete.

Maurizio Costanzo cause morte

Maurizio Costanzo, cause della morte del noto giornalista e conduttore televisivo

Le cause della morte di Maurizio Costanzo sembrerebbero una polmonite arrivata dopo un piccolo intervento a seconda delle parole dell’amico Giorgio Amendola. Il giornalista, nato a Roma il 28 agosto del 1938, era sposato dal 1995 con Maria De Filippi. Costanzo è stato autore e conduttore di numerosi programmi televisivi e radiofonici. Tra questi, i più noti sono sicuramente il Maurizio Costanzo Show, in onda dal lontano 1982 sulle reti Mediaset, e Buona Domenica. Tuttavia, il suo percorso è iniziato sulle reti Rai con la conduzione del talk-show intitolato Bontà Loro, andato in onda nel lontano 1967.

Maurizio Costanzo cause morte

Scrittore di numerosi libri, Costanzo ha, dal 10 luglio 2021 e dal 22 febbraio 2022, curato nel ruolo di Advisor la comunicazione della Roma, la sua squadra del cuore. Infatti, il conduttore era stato scelto proprio dai Friedkin per curare la comunicazione dello stesso club giallorosso.

Maurizio Costanzo cause morte