Doppio rinforzo per l’Ancona: ufficiali gli acquisti di Matteo Gubellini e Leonardo Di Blasio

Doppio rinforzo in arrivo per quanto riguardo l’Ancona. Il club marchigiano, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto gli acquisti di Matteo Gubellini (attaccante classe 2000) e Leonardo Di Blasio (centrocampista classe 2007).
Gubellini è nato a Trieste nel 2000. Si tratta di un centravanti di 185 cm, destro naturale, cresciuto nei settori giovanili di Triestina, Modena, Cesena e Sassuolo. La sua carriera è iniziata nella Scuola Calcio della Roianese, proseguendo con esperienze significative nelle giovanili di club professionistici culminate con due convocazioni nella Nazionale Under 17. Dopo l’esordio tra i professionisti con la Triestina, ha maturato esperienza in Serie D con diverse squadre, tra cui Cjarlins Muzane, Calvina, Gladiator, Levico Terme, Torviscosa e Sora.
Proprio nell’ultima stagione al Sora, Gubellini ha realizzato 11 gol in 32 presenze, dimostrando le sue importantissime qualità offensive. Gubellini è un attaccante moderno, capace di giocare sia come punta centrale che come esterno offensivo, grazie alla sua versatilità e intelligenza tattica.
Di Blasio, invece, è un centrocampista classe 2007 con spiccate doti offensive proveniente in prestito dal Guidonia Montecelio, sodalizio con cui ha recentemente siglato un contratto biennale. Di Blasio è cresciuto nell’Accademia Calcio Roma ed considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Dotato di ottima visione di gioco e notevoli qualità tecniche, Di Blasio si distingue per un controllo palla raffinato e la capacità di leggere le situazioni in mezzo al campo con lucidità.
Ancona, risoluzione e ritiro per Piscitella
Colpo di scena in casa Ancona con la risoluzione consensuale del contratto con Giammario Piscitella. L’esterno d’attacco classe ’93 aveva firmato solo pochi giorni fa con la squadra biancorossa e ora c’è stato un clamoroso dietrofront.
Dietro la sua decisione non ci dovrebbero essere dei malcontenti sorti in questi primi giorni con la squadra del capoluogo marchigiano, bensì qualcosa di più personale: Piscitella, infatti, a 32 anni, ha deciso di ritirarsi. Lo ha annunciato il giocatore stesso con un post sui social. Queste le sue parole: “Con il cuore gonfio di ricordi e i muscoli stanchi, esco dal campo per l’ultima volta. Lascio un pezzo di me su ogni prato. E’ stato un bel viaggio. Grazie“.
