10 Gennaio 2022

Matese: Pacilio nuovo responsabile dell’area tecnica

Il club lo comunica tramite i propri canali ufficiali

Aria di cambiamento in casa della Matese. La guida dell’area tecnica è stata affidata a Pietro Pacilio, che subentra all’esonero, avvenuto lo scorso dicembre, del DS Raffaele Corsale. Lo comunica la società campana attraverso i propri canali ufficiali. Per Pietro Pacilio è un ritorno in casa verdeoro, dopo l’esperienza maturata nella scorsa stagione in qualità di osservatore, decidendo di accettare la proposta del presidente Luigi Rega.

;

La carriera da calciatore

Pacilio ha vestito anche i panni del calciatore, militando per diverse stagioni in giro per l’Eccellenza locale. L’apice della carriera è stato raggiungo con la maglia del Benevento con una presenza in Coppa Italia di Serie C. Ritiratosi all’età di 28 anni, successivamente ha scelto di fare esperienza come allenatore prima di cimentarsi nel ruolo di osservatore.

“L’obiettivo è quello di selezionare talenti”

Il nuovo responsabile dell’area tecnica ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Ho deciso di ricoprire questo ruolo per cercare di trovare talenti che possano in futuro debuttare in Serie D. L’obiettivo è di trovare dei calciatori, magari della nostra terra, che siano già pronti per il grande salto nel calcio che conta”.

“Non vedo l’ora di costruire qualcosa di importante”

Pietro Pacilio è pronto per questa nuova sfida: ” Adesso non vedo l’ora di costruire qualcosa di importante per la FC Matese. Ho conosciuto già i ragazzi ed ho parlato con loro così con mister Urbano. Una grande responsabilità e per questo spero di non deludere nessuno”.