3 Novembre 2023

Matera, Petraglia: “Nessun limite, vogliamo alzare l’asticella”

Le parole del presidente sul presente e il futuro del club

Matera Barletta diretta

Entusiasmo travolgente in casa Matera. Dopo il prezioso successo rimediato nel turno infrasettimanale contro la Gelbison, la squadra del presidente Antonio Petraglia ha ritrovato il sorriso. Archiviata la sconfitta dello scorso weekend con il Nardò, Delvino e compagni possono guardare al futuro con rinnovata fiducia.

Matera Petraglia

Intervenuto sulle frequenze di Telesveva, Petraglia ha così commentato i tre punti conquistati contro la Gelbison nell’ultimo match: “La vittoria con la Gelbison ci soddisfa ampiamente. Una gara che ha dimostrato che abbiamo una bella squadra. Abbiamo segnato due gol, ma potevano esserne molti di più. Tre punti meritati contro una squadra allestita per il salto di categoria. Il Matera ha dato una risposta alla sconfitta di Nardò, che può definirsi meritata ma che è stata decisa dagli episodi”.

Matera
Fonte: Profilo Facebook @FC Matera

Matera, Petraglia: “Girone H equilibrato, può succedere di tutto”

Un girone equilibrato, che vede il Matera attualmente quarto con 14 punti. Una posizione condivisa con Fidelis Andria, Casarano, Paganese, Gelbison e Nardò. Cinque lunghezze dalla vetta, attualmente occupata dal Fasano. Per Petraglia, ci sono tutte le condizioni per vedere un Matera competitivo in questa stagione: “L’auspicio è quello di potersela giocare con tutti. Questo girone mi sembra molto equilibrato, ogni match ha una storia a sè. Non esiste una squadra che sembra ammazzerà il campionato. Noi abbiamo una squadra forte, può succedere di tutto”.

Matera tifosi
Fonte: Profilo Facebook @FC Matera

Sugli obiettivi prefissati ad inizio stagione, il presidente ha chiarito: “Non ho fatto mistero. A inizio stagione abbiamo intrapreso un percorso. Vogliamo arrivare gradualmente ad un obiettivo che merita la città di Matera. L’anno scorso, da matricola, eravamo settimi. Quest’anno abbiamo deciso di alzare l’asticella. Siamo consapevoli che possono esserci squadre più attrezzate di noi, ma a mio parere ci sono almeno sette squadre che possono vincere il campionato”. Sulla sfida di domenica con il Manfredonia, Petraglia ha aggiunto: “Il Manfredonia è una signora squadra. In molti hanno detto che si parla di un campo difficile. Hanno avuto delle normali difficoltà di inizio stagione per una squadra che ritornava in Serie D. Sarà una partita molto difficile”.