8 Luglio 2023

Matera, prevista una conferenza stampa aperta al pubblico

Inizia la stagione del Matera con una conferenza di illustrazione

figliomeni matera barletta

Il Matera, dopo aver finalizzato la trasformazione da Associazione a Società Sportiva Dilettantistica, ha organizzato una conferenza stampa aperta al pubblico. L’occasione avrà luogo lunedì 11 luglio presso l’Hotel San Domenica a Matera. Il presidente Avv. Antonio Petriglia ed altri esponenti della società illustreranno i dettagli del processo che ha portato alla nascita della Srl. L’obiettivo sarà principalmente coinvolgere chiunque ne abbia la volontà a partecipare al sodalizio, seppur con piccole quote. Prende dunque sempre più piede una nuova fase storica del calcio nella città dei Sassi.

Matera, si riparte dalle conferme

Il Matera ha concluso l’ultima stagione di Serie D nel girone H con un settimo posto. 50 punti: 13 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Le ambizioni in vista del prossimo anno saranno ben superiori. Società e staff negli ultimi giorni hanno cominciato a prendere forma, partendo in particolare dalle conferme. Per questo anche il prossimo anno in panchina ci sarà Salvatore Ciullo. Il ruolo di manager dell’area tecnica, invece, è stato affidato a Giuseppe Figliomeni, che ha appena concluso la sua carriera proprio al Matera dopo un’annata segnata da problemi fisici.

Il comunicato del club

Questo il comunicato ufficiale condiviso dal Matera: “Cari amici e tifosi, alle ore 18 del prossimo Lunedì 11 luglio , presso l’incantevole sito dell’Hotel San Domenico a Matera, si terrà una conferenza stampa , aperta anche ai cittadini, nella quale il Presidente Avv. Antonio Petraglia ed altri esponenti societari, illustreranno l’operazione di trasformazione della Associazione in Società sportiva dilettantistica che aprirà l’ingresso nel sodalizio a chiunque abbia voglia di entrare nello stesso, pure con piccole quote, favorendo anche forme di “azionariato popolare”.


La conferenza è aperta a tutti al primario scopo di illustrare come, concretamente, sia possibile, con il coinvolgimento di tutti, costruire una piattaforma solida, funzionale ad un progetto duraturo e lungimirante.
Ovviamente, il Presidente risponderà ad ogni domanda degli amici della stampa ed anche di ogni tifoso o cittadino che desiderasse formularla.


Alcuni sentiti ringraziamenti a: Nunzio Olivieri per la Sua squisita disponibilità circa la concessione degli spazi del San Domenico e tanto altro….; Nicola Grassano, brillante Notaio e tifoso storico di Fc Matera, per aver prestato la Sua consulenza e la Sua opera professionale ( resa da Tifoso ed appassionato) nella non facile trasformazione societaria, peraltro avvenuta a tempi di record; Ugo Cifarelli, Dottore Commercialista e, pur Esso, tifoso storico che, al pari del Notaio Grassano, ha curato egregiamente gli aspetti dell’operazione sotto il profilo contabile e valutativo. Vi aspettiamo numerosi e Forza Fc Matera! P.s. sotto, l’entrata suggestiva del San Domenico in Matera Centro”.

A cura di Andrea Greco