Le dichiarazioni dell’allenatore del Martina Laterza in seguito alla pesante sconfitta casalinga per 0-4 con la Virtus Francavilla
Pesante sconfitta per il Martina nella ventesima giornata del Girone H di Serie D: i pugliesi sono stati superati per 0-4 nella sfida casalinga del “Tursi” dalla Virtus Francavilla per mano della doppietta di Sosa e delle reti di Ferrante e Carretta.
Un ko molto pesante che allontana momentaneamente il Martina dalla vetta, distante ora sette lunghezze. I pugliesi dovranno reagire in modo positivo già dalla prossima partita per poter tornare in corsa per il primo posto.
Al termine della gara si è espresso ai microfoni l’allenatore del Martina Giuseppe Laterza: “Abbiamo commesso gravi errori ed ingenuità nei gol subiti, troppe per la squadra importante che siamo. Quando le commetti è giusto che poi tu vada a perdere la partita.”
“Mi dispiace perché è un risultato pesante da digerire, ovviamente me ne prendo la responsabilità. Bisogna però rialzare la testa e pensare alla prossima partita. A differenza del solito, abbiamo sbagliato troppe cose. Sicuramente abbiamo perso un po’ di tranquillità ultimamente, ma bisogna anche capire che se si passa in svantaggio si può ancora recuperare la partita.”
L’allenatore del Martina ha poi continuato: “Gli errori si possono commettere, adesso bisogna rialzare la testa e reagire già dalla prossima partita. La gara di oggi va messa da parte. La poca sicurezza messa oggi in campo non è da questa squadra, ne parlerò sicuramente con i ragazzi.”
Infine, Laterza ha concluso: “Non bisogna abbassare il rendimento di questa squadra perché stiamo facendo un gran campionato. Purtroppo queste partite ci sono e ce le dobbiamo prendere. Si sottolinea ancora una volta la difficoltà di questo girone. Il ritorno non è iniziato bene per noi, dobbiamo reagire.”