Home » Acr Messina, Martello: “La decisione del tribunale è stata una bomba atomica per noi”

Acr Messina, Martello: “La decisione del tribunale è stata una bomba atomica per noi”

Credit: Radio Night

Credit: Radio Night

Le dichiarazioni in esclusiva di Giovanni Martello, direttore sportivo dell’Acr Messina. Il dirigente ha raccontato la difficile situazione dei siciliani

Il Messina continua a vivere ore delicatissime: il curatore fallimentare Maria Di Renzo e il sindaco Federico Basile sono al lavoro per cercare nuovi sponsor in grado di finanziare il club ed evitare quindi, l’esclusione del campionato.

Su questa situazione ne ha parlato Giovanni Martello, direttore sportivo ex Licata che nel giro di pochi giorni ha allestito una formazione che nonostante le difficoltà ha collezionato 4 punti nelle prime due partite. Il dirigente ha parlato ai nostri microfoni di tutto quello che sta succedendo in questi giorni:

“Lunedi è arrivata la notizia della liquidazione. Pur non essendo un esperto lo posso dire: il Messina attualmente non è fallito, il tribunale non ha staccato la spina. La curatrice fallimentare da quello che mi risulta ha tutta l’intenzione di tenere in vita la società e si farà di tutto per trovare i fondi”.

Sulle possibili soluzioni: “La curatrice nel breve tempo si sta adoperando per ottenere l’esercizio provvisorio. L’obiettivo poi è di arrivare all’asta dove ci potrebbero essere acquirenti e imprenditori che ci possono aiutare a terminare il campionato”.

Crediti foto: ACR Messina

Le parole del ds: “Siamo andati oltre le più rosee aspettative”

Sul buon inizio della squadra in campionato: “Onestamente siamo andati oltre le più rosee aspettative, grandissimo merito è dello staff tecnico e dei ragazzi che si stanno comportando da uomini veri e professionisti. Abbiamo cominciato il 30 agosto, con due mesi in ritardo rispetto alle nostre concorrenti”.

Continua Martello: “Non ci aspettavamo una cosa del genere nel breve tempo, soprattutto dopo la decisione di luglio di far proseguire l’attività sportiva della società, ma il tribunale avrà le proprie ragioni, speravo di arrivare al 30 ottobre senza problemi ma così non è stato”.

Martello poi parla anche della risposta dei tifosi che stanno organizzando una colletta per la propria squadra del cuore: “Stiamo cercando isolarci al momento, quello che è certo e che la passione della tifoseria del Messina è incredibile, capiamo benissimo lo stato d’animo di tutti.”

Acr Messina, Martello sulla reazione della squadra

Infine, il dirigente parla della reazione di tutta la rosa: “È inutile negare l’evidenza è stata una bomba atomica per la squadra e tutti i componenti. I ragazzi hanno famiglie, c’è senso di preoccupazione e frustrazione, nonostante l’impegno sia sempre massimo.”

Sulla prossima sfida contro il Gela: “Noi giocheremo regolarmente contro il Gela, non ci sono dubbi, ci presenteremo in campo domenica.”