26 Settembre 2023

Caravaggio, Marrazzo attuale capocannoniere del Girone B a 41 anni

L'attaccante classe 1982 ha già segnato 5 gol in appena 4 partite

Caravaggio Marrazzo

Sono già quattro le giornate di campionato del girone B di Serie D già in archivio. Alla luce di questi primi risultati, possono essere già fatte delle valutazioni riguardanti l’avvio di stagione delle varie squadre. A sorprendere c’è sicuramente il Caravaggio, società neo-promossa in sovrannumero, che si trova a ben 7 punti, grazie soprattutto ai gol del proprio bomber: Carmine Marrazzo.

Marrazzo Caravaggio
Fonte: Profilo Facebook USD Caravaggio

“Nonostante” i suoi 41 anni, infatti, l’attaccante nativo di Nocera Inferiore, ha già messo a referto ben 5 gol in 4 presenze. Gol nella sconfitta contro il Caldiero Terme, doppietta nel 3-2 sul Crema e doppietta nell’incredibile 8-1 sul Legnano. A esaltare ulteriormente le sue statistiche, poi, anche un assist, sempre nella sfida persa con i gialloverdi.

Caravaggio e Marrazzo, un binomio che funziona

Giovanili nella Fiorentina, poi Paganese, Feralpi Salò, Virtus Entella, Piacenza e Varese. Queste solo alcune delle tappe di Carmine Marrazzo durante la sua ormai più che ventennale carriera. Nel settembre 2022, poi, il trasferimento dall’Atletico Castegnato al Caravaggio, in Eccellenza, squadra con cui si è formata da subito un’intesa speciale.

Caravaggio Marrazzo
Fonte: Profilo Facebook USD Caravaggio

Nella stagione della promozione, infatti, sono state ben 17 le sue reti, addirittura un terzo di quelle messe a referto dall’intera squadra in tutto il campionato (51). Nel 2023/2024, poi, un avvio straordinario, con ben 5 gol in appena 4 presenze. Nelle 4 partite giocate, Marrazzo è rimasto a secco solamente nel pareggio a reti inviolate contro il Club Milano, mentre nelle altre sfide contro Caldiero Terme, Crema e Legnano ha contribuito con un gol e due doppiette.

Caravaggio squadra
Fonte: Profilo Facebook USD Caravaggio

L’obiettivo del Caravaggio, in un girone che vede la partecipazione di grandi club tra cui, per citarne uno, il Piacenza di Maccarone (prossimo avversario domenica 1 ottobre), è il sereno raggiungimento della salvezza. Ma chissà se, grazie alla fame di gol del bomber con il 9 sulle spalle e la fascia di capitano al braccio, questo compito non risulterà troppo facile da raggiungere. Com’era il detto? “Il lupo perde il pelo ma non il vizio“.