Home » Marmorini sarà il nuovo allenatore del Vastogirardi

Marmorini sarà il nuovo allenatore del Vastogirardi

Altro cambio di panchina in Serie D. Dopo l’esonero di Alessio Bifini che aveva iniziato la stagione, il club molisano ha deciso di puntare sull’ex Foligno Simone Marmorini. L’allenatore toscano torna quindi ad allenare in Serie D dopo l’esperienza dello scorso anno alla Trestina. A lui il delicato compito di risollevare i giallo celesti che, dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro il Notaresco, sono al momento ultimi in classifica.

Simone Marmorini

“Poniamo fiducia nel nostro nuovo allenatore e siamo sicuri che ci condurrà all’obiettivo”. Queste la parole della società nel comunicato di presentazione dell’allenatore classe 1982. Il primo impegno ufficiale del nuovo corso dei molisani sarà sabato 28 ottobre in trasferta contro lo United Riccione.

Il comunicato ufficiale del Vastogirardi su Marmorini

Il Vastogirardi ha un nuovo allenatore: sarà l’ex Foligno e Trestina Simone Marmorini a dover guidare i molisani verso una complicata salvezza. Al momento la classifica vede i giallo-celesti ultimi insieme al Termoli che, nelle scorse ore ha esonerato anch’esso l’allenatore. Una rivoluzione totale nelle zone basse del Girone F per dare una scossa ad un campionato iniziato con tante difficoltà. L’opportunità di ripartire, per il nuovo Vastogirardi di Marmorini, sarà già questo sabato nella complicata trasferta di Riccione. Di seguito perciò riportiamo il comunicato di presentazione del nuovo allenatore.

Sarà Simone Marmorini, classe 1982, a guidare la formazione gialloblù del Vastogirardi. La sua ultima esperienza in panchina risale alla scorsa stagione quando era alla guida della squadra umbra del Trestina Calcio in Serie D. Arriva al Vastogirardi, con la consapevolezza di dover risollevare il gruppo dopo il brutto avvio di stagione e l’ultima posizione in classifica e riuscire a centrare la salvezza, obiettivo dichiarato dalla società fin dall’inizio della stagione. Il modulo preferito dal tecnico natio di Arezzo è il 4-3-3. Poniamo piena fiducia nel nuovo mister, certi che ci condurrà all’obiettivo.

Di seguito, le parole del Presidente: “Marmorini mi è sembrata la persona ideale per il nostro ambiente. È un allenatore preparato e giovane, un profilo simile agli allenatori che lo hanno preceduto nelle scorse annate e che avevo scelto per il Vastogirardi, scelte che ci hanno portato, poi, a salvarci. Sono convinto che, il lavoro quotidiano sul campo, porterà al gruppo quella serenità necessaria per poter affrontare ogni partita. Marmorini, da questa mattina, avrà il compito, con lo staff e con i direttori, di affrontare, capire e risolvere le problematiche di questo gruppo, un gruppo, sicuramente giovane, ma che ha grandi potenzialità”.