14 Marzo 2024

Mariglianese, che succede? Club in vendita, la squadra si allena da sola

La Mariglianese sta attraversando un brutto periodo: dopo i risultati negativi, anche alcuni problemi societari

La Mariglianese, club che milita nel girone A campano del campionato di Eccellenza, è in seria difficoltà. Dopo essere retrocessa l’anno scorso dalla Serie D, la società aveva tutti i buoni propositi per risalire nuovamente, anche tramite la fase di play-off, ma nel cammino hanno riscontrato alcuni intoppi. A livello societario c’è tanta confusione negli ultimi giorni: infatti, dopo il pareggio per 1-1 contro l’Afragolese dello scorso 24 febbraio sono stati esonerati l’allenatore Giacomo Polverino e il direttore sportivo, nonché fratello dell’allenatore, Mario Polverino.

Giacomo Polverino, allenatore

La formazione di Marigliano è stata inizialmente affidata all’allenatore della Juniores, Raffaele Grazioso, ma nei giorn scorsi i la squadra ha finito per allenarsi e preparare da sola la difficile gara del prossimo weekend contro la Real Acerrana. Il presidente Santolo Nappi vorrebbe vendere la società, come comunicato attraverso una nota ufficiale: nei giorni scorsi si era vociferato nell’ambiente dell’interesse dell’imprenditore Mario Alessandro Russo, ex presidente dell’AJ Fano in Serie D. Discorsi al momento non in atto.

Fonte: Facebook Mariglianese

Mariglianese, i prossimi impegni di campionato

La situazione difficile della Mariglianese non lascia tante speranze ai propri sostenitori. La formazione campana nella prossima giornata dovrà sfidare la seconda in classifica (viste due gare da recuperare), la Real Acerrana. La Mariglianese, attualmente undicesima in classifica a quota 31 punti, lotterà probabilmente per salvare la categoria e non finire in zona play-out.

Fonte: Facebook Mariglianese

Un tracollo sconvolgente, considerando che la società ha iniziato il campionato con l’obiettivo di provare a tornare in Serie D. Successivamente, il prossimo 20 marzo la Mariglianese giocherà contro il Quarto Afrograd. Questa partita sarà l’ultima del mese, con la speranza di ottenere più punti possibili e raggiungere un risultato quantomeno positivo in classifica. La speranza maggiore della squadra, però, attualmente è quella di chiarire quanto prima l’aspetto tecnico del momento difficile che la società sta vivendo.