Nissa, ufficiale l’acquisto di Marco Palermo

Nuovo rinforzo per la Nissa del presidente Giovannone. Il club siciliano, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’acquisto del centrocampista classe ’95 Marco Palermo reduce dalle esperienze con le maglie di Trapani e Siracusa.
Palermo è stato uno dei pilastri della formazione aretusea nello scorso campionato di Serie D, concluso con la vittoria del Girone I e il salto tra i professionisti. Per lui 34 le presenze stagionali al centro di una rosa molto forte come quella siciliana.
Nato a Catania, Palermo ha vestito le maglie di diversi club importanti della quarta serie e della Serie C, tra cui Latina, Catania, Trapani e proprio Siracusa. Un profilo affidabile, che conosce bene le dinamiche del campionato dilettantistico. Palermo può rappresentare un punto di riferimento nello spogliatoio e in campo.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida – ha dichiarato Marco Palermo -. Qui c’è una società seria, una tifoseria calorosa e un progetto ambizioso. Non vedo l’ora di scendere in campo per dare tutto e onorare questi colori“.
Marco Palermo da record: tre promozioni di fila con tre squadre diverse
Tre stagioni, tre maglie diverse, tre promozioni consecutive: un risultato che entra di diritto nella storia del Girone I e del calcio dilettantistico italiano. È la storia di Marco Palermo, neo vincitore del campionato con il Siracusa. In una realtà in cui spesso, la passione supera la notorietà, ci sono storie che meritano di essere raccontate.
Professionalità esemplare e rendimento costante – ogni stagione per lui ha rappresentato una nuova sfida: nuovo contesto, nuovi compagni e nuovi schemi da assimilare. Eppure, questo calciatore ha saputo calarsi perfettamente in ogni realtà, diventando ogni volta, un punto di riferimento nello spogliatoio e in campo.
Un record incredibile, iniziato nella stagione 2022-23 con la maglia del Catania. Sotto la guida dell’allenatore Giovanni Ferraro, il classe ’95 ha contribuito attivamente alla conquista del titolo, collezionando ben 30 presenze tra campionato e Poule Scudetto, mettendo a referto otto gol e cinque assist.

Nissa, Giovannone: “Abbiamo voluto fortemente Palermo”
Le parole del presidente Giovannone sull’acquisto di Marco Palermo: “Marco è un giocatore che abbiamo voluto fortemente. La sua esperienza, il suo carisma e la sua mentalità vincente sono esattamente ciò che cercavamo per rafforzare il centrocampo. È un siciliano che conosce bene il valore di questa maglia e sono certo che sarà un punto di riferimento, dentro e fuori dal campo”.