Avola, Cammarata: “Il nostro segreto è una società solida. Sirugo farà una grande carriera”
Cammarata, ds dell'Avola
L’intervista esclusiva a Marco Cammarata, direttore sportivo dell’Avola capolista di Eccellenza siciliana
Tra le squadre più in forma di tutto il calcio dilettantistico c’è sicuramente l’Avola in Eccellenza siciliana. La società si trova al primo posto del girone insieme al Modica e sogna una promozione in Serie D che manca dal 1973.
Oltre a questo, l’Avola sta dimostrando una solidità difensiva con pochissimi eguali in Italia, con solo cinque gol subiti in tredici partite. Di questo periodo positivo, degli obiettivi di calciomercato e sul campo ne abbiamo parlato con Marco Cammarata, direttore sportivo del club.
Avola, Cammarata sulla situazione dei siciliani
Sul primato in campionato insieme al Modica a più sette dalle terze: “La classifica si sta delineando, i tre punti della scorsa domenica sono pesantissimi contro una buona squadra. Aver staccato ancora di più le terze è stato fondamentale.”
L’Avola ha subito solo cinque gol in tredici partite di campionato, che la rende uno dei migliori reparti difensivi in Italia: “La difesa a oggi ha subito pochissimo, siamo ben collaudati. Dietro il lavoro di mister Sirugo è ottimo, cura bene questo aspetto già dalla scorsa annata. Per vincere serve in primis un reparto arretrato arcigno.”

Cammarata sugli obiettivi dell’Avola
“L’obiettivo della società era di fare un buon campionato, cercando di migliorare il quarto posto dello scorso anno. Allo stesso tempo condividiamo il primo posto con una società come il Modica che è stata costruita per salire in D. In più dietro, ci sono altre realtà che hanno speso delle cifre importanti e vogliamo cercare di mantenere questo distacco con le inseguitrici, pur sapendo che tutte le squadre faranno interventi di mercato.”

Cammarata: “Mercato? Qualcosa si farà in difesa e in attacco”
Sulle possibili mosse di mercato: “Qualcosina si farà, faremo delle scelte attente. Cercheremo di mantenere l’equilibrio all’interno della squadra. In uscita non faremo nulla, anche perchè chi era in uscita è già andato via. In entrata vogliamo fare qualcosa in difesa e attacco.”
Sull’importanza del gruppo: “Abbiamo già confermato gran parte della rosa, non c’è un nome in particolare che mi sento di citare ma il vero protagonista è il gruppo creato dal nostro allenatore fin dalla passata annata, anche per questo non vogliamo toccare troppo la rosa.”
Sui segreti dietro al primo posto: “Il nostro segreto è avere una società solida e ambiziosa dietro che non ci fa mancare nulla. I nostri tifosi sono sempre presenti sia in casa che trasferta. Mister Sirugo è un allenatore importante che farà un importante carriera e parlare di sè. La nostra forza è il collettivo con lavoro, forza e sacrificio con giocatori che hanno giocato in importanti realtà e che sono entrati bene nella categoria.”
