9 Giugno 2022

Manuel Pisano va al Bayern Monaco: alla scoperta del baby bomber

Le sue prestazioni e i suoi gol hanno fatto il giro d'Europa. Il Bayern Monaco acquista dalla Juve Manuel Pisano, il bomber classe 2006

Prima punta, grande fisico e fiuto del gol. Se ci aggiungiamo anche la maglia numero 9 e che ci troviamo a Monaco di Baviera, sarebbe fin troppo facile pensare a Robert Lewandowski. Il fenomeno polacco sembra sia arrivato ai titoli di coda della sua storia in Baviera, potrebbe infatti accasarsi durante l’estate al Barcellona. Per un numero 9 che va, c’è un numero 9 che arriva, pur con i rispettosi paragoni del caso. Il Bayern Monaco, che da sempre cura il settore giovanile con una visione lungimirante, ha acquistato, dalle giovanili della Juventus, Manuel Pisano, prima punta classe 2006 del quale se ne parla già un gran bene.

Le origini di Pisano e il grande salto

Nato a Torino, è cresciuto nelle giovanili del Pozzomaina, squadra torinese che vanta la prima squadra in Promozione, dove aveva già messo in mostra tutto il suo talento. Tutti i top club italiani si erano fatti avanti. Dopo un periodo di prova a Milanello, era stata la Juventus ad avere la meglio e ad assicurarsi le prestazioni del giovanissimo bomber, allora tredicenne. Tanti gol e prestazioni di livello. Quest’anno Pisano ha giocato con l’Under 16 bianconera mettendo a segno sei reti e disputando varie gare anche con l’Under 17.

Il Bayern si è interessato, l’ha seguito ed è riuscito ad acquistarlo. Ora per il bomber di Torino l’opportunità di crescere in una delle Academy più prestigiose nel mondo del calcio. Dalla prossima stagione farà parte dell’Under 17 del Bayern e indosserà la maglia numero 9, dove proverà a ritagliarsi un ruolo importante.

Manuel Pisano alla presentazione con il Bayern Monaco