18 Maggio 2023

Mantova, per il nuovo DS spunta anche Minguzzi: le ultime

L'ex Brindisi è finito sul taccuino del club lombardo per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo

Minguzzi Barletta

Il Mantova continua la sua ricostruzione dopo il verdetto della retrocessione in Serie D. Il club lombardo in vista della prossima stagione punta anche la figura esperta di Vincenzo Minguzzi come nuovo direttore sportivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le parti stanno dialogando per capire la situazione. L’ex Brindisi subentrerebbe ad Alessandro Battisti.

Mantova: chi è Vincenzo Minguzzi

Un curriculum di tutto rispetto per il classe ’55, tra le figure più importanti a livello dirigenziale della categoria. Dopo un passato da portiere con le maglie di Cagliari e Sambenedettese tra le altre, diventa un esperto di promozioni come direttore sportivo. Con il suo lavoro ha portato in Lega Pro Viterbese e Pisa e soprattutto il Grosseto in Serie B. A lui si deve anche la splendida cavalcata alla Serie C di quest’anno del Brindisi, di cui è stato direttore sportivo fino allo scorso febbraio.

Minguzzi Brindisi

Il Mantova affiderebbe a lui il compito di far tornare al più presto il club nei palcoscenici del calcio professionistico. I lombardi, dopo una stagione decisamente complicata, hanno perso il play-out di Serie C contro l’Albinoleffe.

Mantova: possibilità ripescaggio? Le ultime

Ancora da decifrare la categoria in cui il Mantova giocherà la prossima stagione. Sul campo, come detto, è arrivata la retrocessione in Serie D, ma il presidente del club Filippo Piccoli tiene aperta la porta ad un possibile ripescaggio: “Quello che posso dire è che se ci sarà la possibilità, ci giocheremo la vita per ottenerlo“. Un’ipotesi che resta comunque molto difficile: “È un tema che va al di là del nostro volere – ammette Piccoli – posso versare domani mattina 500mila euro ma ci sono delle situazioni che non dipendono da noi“.