19 Gennaio 2023

Sambenedettese, Manolo Manoni è il nuovo allenatore

L'ex Castelfidardo dirigerà oggi il suo primo allenamento

La Sambenedettese ha ufficialmente il suo nuovo allenatore. Si tratta di Manolo Manoni, e già nella giornata odierna dirigerà il suo primo allenamento.

Manolo Manoni

Il comunicato ufficiale della Sambenedettese

La Sambenedettese, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto il tutto: “La A.S. Sambenedettese comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a mister Manolo Manoni. Il neo tecnico rossoblù dirigerà l’allenamento odierno”.

Le dimissioni di Sante Alfonsi sono state accettate, ma..

Le dimissioni di Sante Alfonsi sono state accettate, visto che in un primo momento la società le aveva respinte perché aveva piena fiducia nell’allenatore. A testimoniarlo è stato un comunicato del club: “L’intento era quello di respingere le dimissioni dei due tecnici. In mattinata, il Sante Alfonsi ha presentato le proprie dimissioni in maniera irrevocabile. La società coglie l’occasione per ringraziare mister Alfonsi per la grande professionalità dimostrata in questi mesi sulla panchina rossoblù. Gli auguriamo le migliori fortune per il futuro“.

La situazione in casa Samb

La situazione in casa Samb non è delle migliori. La società aveva accettato le dimissioni di Sante Alfonsi, e in attesa del nuovo allenatore c’era il preparatore dei portieri Stefano Visi a dirigere la squadra.

La Sambenedettese, attualmente, occupa l’undicesimo posto nel Girone F con 24 punti. Solo sette vittorie in 19 giornate, con 4 pareggi e 8 sconfitte. Due successi nelle ultime cinque, un misero bottino che ha risucchiato pericolosamente la squadra nelle zone basse della classifica. La zona playout, adesso, dista solamente di due punti.

Montegiorgio-Sambenedettese tifosi

Con l’arrivo di Manolo Manoni in panchina si cercherà di dare una scossa decisiva a squadra e risultati. Domenica, in quel di San Benedetto, arriverà il Chieti in un match fondamentale per quanto riguarda l’obiettivo salvezza.