Home » Manfredonia: presentata la domanda d’iscrizione, in attesa di novità sul futuro

Manfredonia: presentata la domanda d’iscrizione, in attesa di novità sul futuro

Manfredonia

Come comunicato dal Manfredonia sui propri canali ufficiali, negli scorsi giorni il club ha presentato domanda d’iscrizione al campionato di Serie D entro i termini previsti. Una notizia più che positiva per i tifosi sipontini, dopo alcuni giorni passati tra incertezze e paure. Dopo l’addio di Giuseppe Di Benedetto dalla carica di presidente, infatti, il futuro del Manfredonia era diventato un grosso punto interrogativo.

Adesso, però, è subentrata una nuova dirigenza. Tuttavia, al momento, di quest’ultima si conosce il nome del solo presidente, Francesco Ciuffreda. Nel mentre la tifoseria chiede certezze sul futuro.

manfredonia futuro

Situazione stadio: fu il motivo delle dimissioni di Di Benedetto

Come risaputo e più volte affermato da Giuseppe Di Benedetto, ex presidente del Manfredonia, il motivo principale che ha portato alle sue dimissioni è la questione dello stadio “Miramare“. Da tempo l’impianto sportivo è sottoposto a lavori di ristrutturazione e l’idoneità tarda ad arrivare. “Come si può programmare una stagione così?“, ha affermato Di Benedetto in un comunicato stampa. “Le promesse – ha continuato – e le certezze date, da chi di competenza, sulla consegna del ristrutturato stadio “Miramare” sono state totalmente disattese e continuano ad esserlo“.

Di Benedetto, ex presidente del Manfredonia

Esorto chi ha il ruolo e il dovere istituzionale, di esprimere il massimo impegno possibile nell’iscrivere la squadra al campionato di Serie D“. Dopo il lungo sfogo dell’ex presidente, il Manfredonia è comunque riuscito a iscriversi in Serie D, nonostante le difficoltà prima elencate, dopo aver conquistato meritatamente sul campo la promozione.

manfredonia futuro

Il futuro del Manfredonia, tra allenatore e squadra

Una volta iscritto, il Manfredonia può pensare alla costruzione della prossima rosa. Prima di tutto questo, però, ci sarà da presentare il nuovo organigramma dirigenziale. Al momento, infatti, l’unica figura presentata ufficialmente è quella del presidente Francesco Ciuffreda. Bisognerà, inoltre, chiarire obiettivi e piani futuri, per poi lavorare sul mercato. Successivamente alle scelte dirigenziali, ci sarà da scegliere chi sarà il prossimo allenatore dei sipontini. Definito il tutto, i biancocelesti potranno ufficializzare i primi nomi della rosa.