14 Luglio 2023

Manfredonia, formalizzata l’iscrizione per la Serie D

Il comunicato ufficiale del club pugliese

Manfredonia

Il Manfredonia ha comunicato di aver presentato domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Dopo l’addio del presidente Di Benedetto, erano molte le preoccupazioni intorno al club riguardo al futuro. Tuttavia, i tifosi sipontini possono tirare un sospiro di sollievo. Il nuovo Manfredonia, come si legge nel comunicato diramato dalla società, avrà come presidente Francesco Ciuffreda.

manfredonia iscrizione serie d

Manfredonia: “Formalizzata l’iscrizione alla Serie D”

Svolta importante in casa Manfredonia. Presentata la domanda d’iscrizione entro i termini previsti. Oggi, venerdì 14 luglio alle ore 12.00, è previsto il gong finale per tutti i club che non hanno ancora presentato la documentazione. Il comunicato del club: “COMUNICAZIONE IMPORTANTE. Nella serata di ieri la SSD A RL Manfredonia 1932 ha formalizzato l’iscrizione alla Serie D e alle altre categorie giovanili, a firma del nuovo presidente Francesco Ciuffreda“.

manfredonia iscrizione serie d

Dopo aver meritato ampiamente la promozione in Serie D, raggiunta grazie alla vittoria nello spareggio contro il Gallipoli, il Manfredonia ha rischiato di vedere sfumare il traguardo raggiunto. L’ex presidente Di Benedetto ha rilasciato le proprie dimissioni negli scorsi giorni. Il motivo principale che ha portato l’imprenditore a questa scelta è la situazione dello stadio “Miramare”. “Come si può programmare una nuova stagione sportiva senza sapere se si ha o si avrà a disposizione uno stadio, dove allenarsi e dove giocare?“, ha scritto Di Benedetto nella nota che ha ufficializzato le sue dimissioni. Nella stessa nota l’ex presidente afferma che non gli è stata data possibilità di poter andare avanti.

Per Manfredonia è il momento di guardare avanti. Il successore di Di Benedetto è Francesco Ciuffreda. Nei giorni a seguire, senza dubbio, si avranno più novità riguardo alla nuova società che ha rilevato il club sipontino, dall’organigramma agli obiettivi futuri. Tuttavia, nel mentre, il primo passo è stato già compiuto: presentare la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie D.