Home » Manfredonia-Brindisi, obiettivo salvezza |FOCUS

Manfredonia-Brindisi, obiettivo salvezza |FOCUS

brindisi manfredonia

In palio tre punti fondamentali per la classifica di Manfredonia e Brindisi: al “Miramare” sarà scontro totale

Si avvicina lo scontro diretto per la salvezza tra Manfredonia e Brindisi. La gara, in programma domenica 27 aprile alle ore 15:00 allo stadio “Miramare”, può valere una stagione per le formazioni guidate da Cinque e Ragno.

In palio tre punti che possono determinare un campionato. Da una parte il Manfredonia, reduce da un grande girone di ritorno, che ha permesso ai sipontini di risalire in classifica dopo un girone di andata quasi disastroso.

Gli uomini di Cinque, grazie ai tanti punti raccolti in questa seconda parte di campionato, adesso sogna anche la salvezza diretta. Un obiettivo che a dicembre poteva sembrare un miraggio per il Manfredonia ma che invece adesso è una possibilità concreta.

Per il Brindisi invece sarà LA partita. I biancazzurri, dopo la vittoria contro il Nardò, hanno riacceso le speranze per raggiungere i play-out. Tuttavia serviranno sei punti nelle ultime due gare – potrebbero non bastare, dipenderà dai risultati degli altri campi – per potersi giocare la salvezza nello scontro diretto post season.

Manfredonia e Brindisi: i numeri

Come ribadito in precedenza, il Manfredonia ha disputato un grande girone di ritorno. La formazione di Cinque nelle ultime undici gare giocate è uscita sconfitta dal campo in sole due occasioni, contro Casarano e Francavilla. Al momento i sipontini occupano la quindicesima posizione della classifica del girone H. La zona salvezza diretta è distante tre punti e ci sono ancora sei punti a disposizione in queste ultime due sfide di campionato.

Il Brindisi ha l’obbligo di vincere. In caso di sconfitta arriverebbe l’aritmetica retrocessione nel campionato di Eccellenza. Un peccato per il lavoro compiuto dal club in estate per salvare una società che rischiava di scomparire. Nel caso in cui invece Rajkovic e compagni dovessero trovare i tre punti farebbero un ulteriore passo in avanti verso i play-out- La squadra di Ragno, oltre che a vincere le gare contro Manfredonia e Francavilla, deve sperare che la formazione che terminerà il campionato in tredicesima posizione non debba raggiungere o superare quota 38 punti.

Serie D risultati