Home » Reggina, sondaggio per Malik Opoola: la situazione

Reggina, sondaggio per Malik Opoola: la situazione

Reggina Praticó

Credits: Reggina 1914

La Reggina è tra le società più attive sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club calabrese avrebbe fatto un sondaggio per l’acquisto dell’attaccante nigeriano classe 2004 Malik Opoola, di proprietà della Carrarese e reduce dall’esperienza con la maglia del Casarano.

Il club amaranto vuole tornare a essere protagonista nella prossima stagione di Serie D. Sono già diversi i movimenti portati a termine dalla Reggina in queste prime settimane della nuova stagione. A confermarlo sono i primi colpi di calciomercato ufficializzati dai calabresi: a partire da Luca Ferraro, prima punta che si è messa in mostra nella passata stagione con la maglia del Sambiase, fino al ritorno di Domenico Mungo con un importante passato anche in Serie B.

Ma non solo over. La Reggina sta cercando di costruire una rosa solida che presenti un perfetto mix tra giovani di qualità e calciatori di esperienza. L’ultima novità, infatti, è stata quella di Rosario Girasoledifensore centrale classe 2006 che nelle ultime ore ha firmato un biennale. Per lui si tratta di un ritorno in amaranto dopo la prima esperienza nelle selezioni giovanili.

L’ennesimo segnale di ripresa da parte del club dopo un finale di stagione dolce-amaro. La Reggina non si è mai nascosta e anche nella prossima stagione punterà al salto di categoria.

Reggina, il profilo di Malik Opoola

Nonostante la giovane età, Malik Opoola ha già raccolto diverse presenze in Serie D ed è sceso in campo in più occasioni tra i professionisti. L’esordio ufficiale del classe 2004 avviene con la maglia del Villa Valle nella stagione 2021/22, durante la quale raccoglie però appena 3 presenze. L’annata successiva è invece una vera e propria svolta per il nigeriano, che si distingue con grandi prestazioni e numeri importanti con la maglia del Brindisi.

Con i biancazzurri, infatti, mette a segno 11 gol, segnandone 10 in campionato e uno nello spareggio per la promozione con la Cavese. Non solo, in quell’anno Opoola gioca anche con la Rappresentativa della Serie D al Torneo di Viareggio, segnando 3 reti in 5 partite. Poi l’acquisto da parte dalla Carrarese, che l’ha girato in prestito nuovamente al Brindisi, ma in totale l’esterno è sceso in campo solo 11 volte.

Barletta Opoola