Palmese, Tandara in uscita. Su di lui Imolese e Lamezia: la situazione

Il futuro di Madalin Tandara potrebbe essere lontano dalla Palmese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’attaccante rumeno classe ’98 sarebbe finito nel mirino di Imolese e Lamezia. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità per quanto riguarda il futuro dell’ex Vibonese e Santa Maria Cilento.
Tandara, soprannominato “lo Squalo”, cresce calcisticamente nelle giovanili della Salernitana, dove gioca sia nell’U17 che nella Primavera tra il 2015 e il 2017. Dopo l’esperienza nel settore giovanile campano, inizia a muovere i primi passi nel calcio dei grandi in Serie D, vestendo la maglia della Vultur Rionero. Successivamente passa al Taranto nella stagione 2017-2018, dove però trova poco spazio, e dopo qualche mese si trasferisce alla Gelbison, società con la quale trova maggiore continuità e inizia a migliorare la sua media realizzativa. In totale con la maglia rossoblù gioca 27 partite, segnando 3 gol e confermandosi un giovane centravanti di prospettiva nel panorama dilettantistico italiano.
La vera svolta nella sua carriera arriva con la maglia del Santa Maria Cilento, squadra campana anch’essa militante in Serie D. Qui Tandara diventa protagonista, affermandosi come uno degli attaccanti più importanti del girone. Nella stagione 2020-2021 segna 8 gol in 28 partite, confermandosi con 7 gol nell’annata successiva. Ma è nella stagione 2022-2023 che esplode definitivamente, segnando 15 gol in 33 presenze e diventando vice capocannoniere del Girone I.
Nel 2023 passa alla Vibonese, con la quale disputa una stagione importante segnando 12 gol in 29 presenze. Nel luglio 2024 firma con l’Angri, sempre in Serie D. Tuttavia, l’esperienza con i grigiorossi non decolla come previsto: Tandara gioca 13 partite e segna 3 gol, e nel dicembre dello stesso anno decide, di comune accordo con la società, di interrompere il rapporto. Dopo la risoluzione con l’Angri, a dicembre firma per la Nuova Igea Virtus, ma anche questa avventura si rivela deludente. Fino a questo momento, la sua carriera in Serie D conta quasi 190 presenze e 45 gol complessivi, numeri che testimoniano l’importanza di questo attaccante reduce dall’esperienza con la maglia della Palmese.
La Palmese riparte da Di Costanzo in panchina
La Palmese ha ufficializzato il suo nuovo allenatore: Nello Di Costanzo è stato annunciato ufficialmente dal club campano. Non sarà la prima volta sulla panchina rossonera, ma un ritorno, in quanto 25 anni fa l’ex allenatore di Ischia e Carrarese aveva già guidato la Palmese.
Dunque Di Costanzo tornerà ad allenare in Serie D dopo un anno di assenza: l’ultimo incarico è stato quello sulla panchina dell’Angri nel Girone H nella stagione 2023/2024. Dopo un anno di stop, quindi, Di Costanzo tornerà in panchina e lo farà con la squadra rossonera, che dopo aver centrato un ottimo decimo posto e una salvezza tranquilla nella scorsa stagione, punta quanto meno a ripetersi nel prossimo campionato.
