6 Febbraio 2022

Lutto per il calcio umbro, si è spento Alessio Felicino

L'ex giocatore dilettantistico e della Nazionale di Futsal soffriva di una grave malattia

Grave lutto per il calcio umbro e non solo. A soli 41 anni si è spento Alessio Felicino. Ha giocato da dilettante nel Tavernelle e Corciano. Sempre in Umbria ha vestito le maglie di Foligno, Magione, Coar Orvieto e Grifo Caminetti.

Ex giocatore anche di calcio a cinque, ha indossato la prestigiosa maglia della Nazionale Italiana. Era malato di amiloidosi, una malattia che colpisce reni, cuore e fegato. Lascia una moglie e una figlia.

Il dolore del suo procuratore e amico sui social

Ha purtroppo confermato la sua morte l’amico Diego Tavano. Famoso procuratore a livello nazionale, è stato il primo a scrivere del triste accaduto ringraziando chi ha avuto parole di vicinanza nei suoi confronti.

Sul suo profilo Facebook, Tavano ha scritto un lungo post per ricordare Felicino:

“Fratellino, amico di sempre, stavolta me l’hai fatta grossa, eri un casinaro e un cazzaro, ma non potevo non amarti. Sincero, sempre presente, sempre pronto ad ascoltarmi, puro nell’anima. Lasci in me un vuoto incolmabile, lasci nella mia mente ricordi indelebili, ricordi di cui mi nutrirò quando avrò bisogno di stare un po’ meglio. Ma si sa, ormai, senza un pezzetto di cuore, non sarà mai più come prima…Ciao Sghi! Un giorno ci riabbracceremo e continueremo ad adorarci… RIP❤️“.

Il cordoglio della LND Calcio a 5

Anche la Lega Nazionale Dilettanti Calcio a 5 ha espresso parole di cordoglio per l’ex giocatore della Nazionale:

“Una notizia terribile: Alessio Felicino se n’è andato a soli 41 anni. Ci lascia un atleta modello e un grande giocatore di futsal, che in passato ha vestito per tre volte la maglia della Nazionale. Un abbraccio alla famiglia e a tutti i compagni di squadra, i dirigenti e gli allenatori che hanno avuto l’onore di giocare insieme a lui. Riposa in pace Alessio… ci mancherai!”.