Home » Poggibonsi, ufficiale l’arrivo in panchina di Luigi Consonni

Poggibonsi, ufficiale l’arrivo in panchina di Luigi Consonni

Credits: pagina Instagram Poggibonsi

Il Poggibonsi ufficializza il nuovo allenatore: si tratta di Luigi Consonni. All’ex Grosseto il compito dfi risollevare le sorti della stagione.

Il Poggibonsi riparte da Luigi Consonni. Il club giallorosso, fanalino di coda del girone E di Serie D con appena tre punti raccolti nelle prime tredici giornate, ha ufficializzato oggi l’arrivo dell’allenatore lombardo. All’ex Grosseto il compito di risollevare le sorti dei giallorossi, provando a riaprire una stagione fin qui estremamente complicata.

Classe 1977, nato a Seregno, Consonni porta con sé un profilo di livello e una lunga esperienza maturata prima in campo e poi in panchina. Da calciatore è stato un centrocampista di sostanza e personalità, protagonista per anni tra Serie B e Serie C, fino a diventare capitano del Grosseto, club nel quale ha lasciato un segno profondo.

Proprio da Grosseto è iniziato anche il suo percorso da allenatore: prima come vice in prima squadra, poi alla guida del settore giovanile, lavorando sulla crescita dei talenti del vivaio. Negli anni successivi ha anche guidato la Pistoiese in Serie D, tornando poi al Grosseto in qualità di allenatore della prima squadra.

Ora al Poggibonsi lo attende una sfida ardua ma chiara: ridare competitività alla squadra, ricompattare l’ambiente e provare a trascinarla fuori dalla zona retrocessione.

Poggibonsi, Consonni è il nuovo allenatore: il comunicato

“𝙇𝙪𝙞𝙜𝙞 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙤𝙣𝙣𝙞 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙐𝙎 𝙋𝙤𝙜𝙜𝙞𝙗𝙤𝙣𝙨𝙞.

Nato a Seregno nel 1977, Consonni ha alle spalle una lunga carriera da centrocampista tra Serie B e Serie C, con un ruolo da protagonista soprattutto nel Grosseto, di cui è stato capitano.

Dopo il ritiro ha iniziato il percorso da allenatore, partendo come vice sulla panchina del Grosseto. Ha poi guidato il settore giovanile, occupandosi della crescita dei giovani. Negli anni successivi ha assunto incarichi in prima squadra, tra cui la guida della Pistoiese in Serie D, e successivamente il Grosseto come allenatore della prima squadra, affrontando progetti tecnici complessi.


Durante la carriera da tecnico ha costruito squadre organizzate, valorizzando i giocatori e promuovendo un gioco coerente. Ha lavorato sia con giovani sia con gruppi esperti, sviluppando capacità di gestione del gruppo e conoscenza tattica, creando chiarezza e coesione nello spogliatoio.”

Benvenuto a Poggibonsi, Luigi.”