18 Aprile 2023

Luci da record con il Livorno: gli auguri degli ex compagni | VIDEO

Da Lucarelli a Protti da Diamanti a Pillon il video di congratulazioni del mondo Livorno ad Andrea Luci per il record di presenze

Livorno Luci

Il Livorno calcio nasce nel 1915 e, in oltre 100 anni, nessuno ha collezionato più presenze con la maglia Amaranto di Andrea Luci. Un traguardo incredibile che colloca il centrocampista nato a Piombino nella storia di uno dei club più iconici del nostro calcio. “Questa maglia per me è come una seconda pelle“, ha detto il numero 8 al termine della gara contro la Trestina a ulteriore conferma di un amore nato nel 2010 e non ancora conclusosi.

Andrea Luci

Davanti a un traguardo così importante non potevano pertanto mancare gli auguri e le congratulazioni da parte di amici, colleghi e ex compagni. Alcuni di questi sono stati raccolti da Granducato e condivisi dal Livorno sui propri canali social. Un bellissimo modo di celebrare, ancora una volta, il recordman di presenze amaranto.

Da Lucarelli a Protti, da Diamanti a Pillon tutti gli auguri del modno Livorno a Luci | Video

Una carriera inizia nelle giovanili della Fiorentina e proseguita tra Juventus, Pescara e Ascoli fino all’approdo al Livorno nell’estate del 2010. Una vita spesa tra i più importanti campi italiani condividendo lo spogliatoio con tantissimi compagni e allenatori: alcuni diventati amici altri, magari, mai più rivisti. In un giorno così importante però in tanti hanno voluto mandare un messaggio. Tra battute, scherzi e parole d’affetto il mondo amaranto ha voluto celebrare l’impresa del suo capitano.

Tra chi scherza come Mazzoni ed Emerson ricordano a Luci che ora potrebbe anche smettere di giocare all’orgoglio che trasuda dalle parole di grandi allenatori come Pillon e Nicola. “Nessuno più di te merita questo risultato” asserisce Protti mentre Lucarelli sentenzia: “Resterai per sempre nella storia del Livorno”.

Ecco il video di ringraziamento del Livorno per il suo capitano