Dalla migliore stagione in Serie D alla Prima Categoria: Luca Miracoli continua a segnare
Fonte: FB Ligorna
La storia di Luca Miracoli: dalla propria migliore stagione in Serie D con il Ligorna a diventare capocannoniere della Prima Categoria
Stagione 2024-2025, 19 gol in 36 partite di Serie D con il suo Ligorna. Luca Miracoli ha disputato il miglior campionato, in termini numerici, della sua carriera. Nonostante questo i biancoblu hanno chiuso in settima posizione nel girone A.
Oggi il Ligorna invece si sta giocando il campionato: a metà stagione si trova al secondo posto dietro al Vado di un solo punto. I genovesi sono quindi in corsa per la promozione, ma senza Luca Miracoli! Sì, perché l’attaccante ha fatto un scelta diversa.
Dopo l’ottima annata 2024-2025 tutti si aspettavano che il classe 1992 avrebbe trascinato il suo Ligorna nel girone A di Serie D anche la stagione successiva. Miracoli invece, a 33 anni, ha scelto di giocare a calcio senza pressioni.
L’attaccante all’inizio della stagione 2025-2026 ha scelto di passare al Borgo Incrociati in Prima Categoria ligure. Oggi Miracoli è il miglior marcatore del campionato con 9 gol in 12 partite segnando anche 3 reti in Coppa Liguria.

Luca Miracoli, primo in classifica con il Borgo Incrociati
Non solo capocannoniere del campionato, l’ex Serie D Miracoli si trova in prima posizione con il suo Borgo Incrociati. I rossoblu sono in vetta con 26 punti in 12 partite seguiti dal San Lorenzo della Costa a 25.
Nel girone C di Prima Categoria ligure troviamo al terzo posto il Rapallo con 24 punti mentre seguono la Polisportiva Pieve Ligure e l’Atletico Quarto entrambe a 22. La corsa alla promozione è ancora aperta e nulla è ancora deciso.
