Tragedia in casa Monticelli: muore a 21 anni Luca Bernabei
Dopo una lunga battaglia, nella giornata di oggi ci ha lasciati Luca Bernabei, calciatore ventunenne del Monticelli
Tragedia in casa Monticelli, nelle ultime ore è morto Luca Bernabei calciatore ventunenne del Monticelli, squadra di Promozione. Nei passati mesi anche l’Ascoli e la Sambenedettese si erano mossi per le cure del ragazzo. Di seguito il comunicato e il saluto della società e di tutto il club marchigiano.
“Cari familiari, amici, compagni di squadra, oggi è un giorno che nessuno di noi avrebbe mai voluto vivere. Siamo qui per salutare Luca, un ragazzo che ha fatto parte della nostra grande famiglia sportiva e che resterà per sempre nei nostri cuori. Luca è arrivato da noi con la sua timidezza, con quel modo un po’ riservato ma sempre gentile di stare con gli altri. Non parlava molto, ma chi lo conosceva bene sapeva che dietro quel silenzio c’era un ragazzo profondo, leale, con un grande senso del gruppo.
In campo, da attaccante, lasciava parlare i fatti. Aveva quella determinazione silenziosa che non ha bisogno di gesti plateali: correva, lottava, dava tutto, sempre. E ogni volta che segnava, quel sorriso appena accennato diceva più di mille parole. Quando la malattia lo ha colpito, Luca ha mostrato la sua vera grandezza”.
La dedica del Monticelli a Luca Bernabei
Continua il comunicato del club: “Ha affrontato tutto con una forza e una dignità che hanno commosso tutti noi. Non ha mai smesso di essere “uno dei nostri”. Come presidente, ma prima ancora come uomo, mi sento onorato di averlo conosciuto e di aver condiviso con lui un tratto di strada. Luca ci lascia un esempio prezioso: la passione per lo sport, l’umiltà, il rispetto per gli altri e quella forza silenziosa che resta impressa in chi ha avuto la fortuna di incontrarlo. Oggi il campo sembra più vuoto, ma in realtà non lo è. Perché in ogni partita, in ogni gol, in ogni abbraccio tra compagni, ci sarà sempre un po’ di lui. Grazie, Luca, per quello che sei stato e per quello che continuerai a essere per tutti noi. La tua maglia, il tuo sorriso e il tuo spirito resteranno per sempre parte della nostra squadra.”
