20 Ottobre 2023

Montipò cuore d’oro: maglietta per il giovane Damiano Vaccaro

Il messaggio del portiere: "Ti aspettiamo tutti insieme allo stadio"

Damiano Vaccaro

Pochi giorni fa a Damiano Vaccaro, giovane portiere del San Zeno 1919, squadra militante in Seconda Categoria veneta, un incidente stradale gli ha causato l’amputazione di una gamba.

Il ragazzo, però, non si è arreso e subito dopo l’operazione è tornato a sostenere la sua squadra come ha sempre fatto. La sua storia ha fatto rapidamente il giro del web tanto da attirare le attenzioni di Lorenzo Montipo’, portiere dell’Hellas Verona che ha deciso di regalargli una sua maglietta autografata.

Il messaggio di Lorenzo Montipo’ a Damiano Vaccaro

Lorenzo Montipo’ e il messaggio al giovane Damiano con tanto di maglietta. Obiettivi? Di rivedersi presto allo stadio : “Ciao Damiano, mi hanno informato di quello che ti è successo e so che anche tu sei un portiere. Ecco perché ho il piacere di regalarti la mia maglietta autografata con la speranza che tu possa apprezzare. Un grosso in bocca al lupo, ti aspettiamo allo stadio insieme a tutta la squadra. Forza e non mollare”.

Lorenzo Montipo'

Il giovane Damiano: “Voglio tornare in campo e salire su uno scooter”

Damiano Vaccaro non demorde di certo e a 22 anni la voglia di tornare è tanta: “Sono al San Zeno da due mesi, ma stanno facendo di tutto e di più per aiutarmi – ha dichiarato al Corriere di Verona – . Faccio il portiere da 16 anni. Durante i primi calci si cambia spesso ruolo, ma dato che mi lanciavo ed ero sempre a terra hanno provato a mettermi in porta. Se continuerò? Certo. Non so se potrò ancora fare calcio, ma di sicuro non starò fermo”.